La giornata in sintesi – 5ᵃ – Stagione 20/21

La quinta giornata del Girone B di Serie C pone in vetta alla classifica il Sudtirol, capolista solitaria dopo la vittoria in casa della Feralpisalò. Alle spalle degli altoatesini si consolida un gruppetto di outsider, formato da Imolese (successo in rimonta sul Fano 1-2), Matelica (2-1 al Modena), Sambenedettese (2-0 al Mantova) e Carpi, che con un sonoro 4-1 stende gli amaranto e mette fine alla gestione tecnica firmata Di Bari/Potenza. Adesso per gli amaranto inizia un nuovo campionato firmato Andrea Camplone, già mercoledì al comunale sono chiamati al pronto riscatto contro il Padova dell’ex Carlo Pelagatti. Bene anche il Cesena, che porta a casa tre punti da Gubbio (1-2) e bene anche la Triestina, vittoriosa in rimonta sul Ravenna (2-1). Torna al successo anche il Perugia contro una Fermana che resta in fondo al gruppo (2-0). Infine si spartiscono la posta in palio Virtus Verona-Vis Pesaro (0-0) e Padova Legnago (1-1).

Risultati: Matelica-Modena 2-1; Triestina-Ravenna 2-1; Virtus Verona-Vis Pesaro 0-0; Feralpisalò-Sudtirol 0-1; Carpi-Arezzo 4-1; Fano-Imolese 1-2; Gubbio-Cesena 1-2; Perugia-Fermana 2-0; Padova-Legnago 1-1; Sambenedettese-Mantova 2-0.

Classifica: Sudtirol 11; Carpi, Imolese, Matelica e Sambenedettese 10; Legnago, Triestina, Modena e Feralpisalò 9; Padova 8; Cesena, Virtus Verona e Perugia 7; Mantova 6; Vis Pesaro 5; Fano AJ e Ravenna 3; Gubbio 2; Fermana e Arezzo 1.

di Andrea Enrici