Le pagelle di Arezzo-Vis Pesaro 4-2

L’Arezzo batte nettamente la Vis Pesaro con una prestazione convincente. Ma le brutte notizie vengono oggi da Mantova, dove il Legnago vincendo ci obbliga ad aggiudicarci lo scontro diretto di domenica per non rischiare di essere beffati dalla forbice.

SALA 6.5 Partita senza errori, sempre sicuro, para anche il primo rigore calciato contro ma la respinta rimane lì e Luciani causa il secondo rigore.

LUCIANI 6.5 Messo nei 3 di dietro gioca una buona partita, attenta e non si fa pregare per spingere con continuità. Causa il 2° rigore ma è più vittima che colpevole della situazione.

SBRAGA 7.0 Ormai è tornato ai suoi standard abituali di rendimento e la difesa ne beneficia tutta, dalle sue parti che sia di piede che di testa non si passa.

PINNA 6.0 Stranamente impreciso. Cicca diversi palloni e a volte pare distratto. Causa il primo rigore (ma era rigore? L’avversario va a sbattere su di lui fermo, ci sarebbe tanto da dire). Alla lunga si riprende e la sua prestazione è sicuramente sufficiente.

VENTOLA 6.0 Prestazione sufficiente, qualche iniziativa interessante nel 1° tempo, manca sempre nel guizzo finale.

ALTOBELLI 6.5 Partita grintosa e piena di sostanza, forse la migliore da quando è ad Arezzo.

ARINI 7.0 Conferma il suo momento positivo con un’altra bella partita, recupera palla e cuce con sapienza tutte le azioni degli amaranto.

BENUCCI 7.0 Dopo Bolzano avevo chiesto personalità e lui ha risposto con una bella partita. Messo dove deve giocare segna un gol, prende una traversa e recupera la palla che dà il via al 4° gol, ma tutta la sua partita è piena di grinta, corsa e iniziative pericolose. Bravo! Dall’80’ KODR SV Troppo poco per un voto.

DI GRAZIA 6.5 La sua agilità mette sempre in apprensione i difensori ospiti, giocatore che può venire utile in questo finale di stagione. Dal 60’ ZITELLI 6.0 Gioca una bella mezz’ora, sa sempre cosa fare, giocando semplice e mettendosi a disposizione dei compagni.

CUTOLO 6.5 Il capitano gioca una partita di sapienza, il passo non è più quello di una volta, ma un gol su rigore e due assist danno grande sostanza alla sua prova. Dall’ 80 DI NARDO SV Entra nel finale ma non si nota.

CARLETTI 7.5 Big Carl è il migliore, conquista il rigore che sblocca la gara, segna due gol ed è punto di riferimento di tutti i compagni quando la palla è degli amaranto. Sicuramente è l’unica punta vera di questa squadra. Dal 70’ STAMPETE SV 20 minuti non si negano a nessuno…

STELLONE 6.5  Mette in campo la formazione giusta e viene ripagato con una prestazione convincente. Mister niente braccino domenica, a Legnago conta solo vincere.

di Vecchia Guardia