Good vibes – Finalmente buone vibrazioni

Tra pochi giorni andrà in scena la sfida fondamentale contro il Legnago in trasferta e l’Arezzo arriva all’appuntamento nel modo giusto, con una netta vittoria in casa alle spalle ed un animo sicuramente rinfrancato.
Non ci sono dubbi infatti che la partita di domenica contro la Vis Pesaro abbia dato conferme importanti, per affrontare nel migliore dei modi l’ultima fase della corsa salvezza. Nella gara giocata al Città di Arezzo la squadra ha ringhiato fin dall’inizio, innervosendo gli avversari e portandoli a concedere un calcio di rigore già nei primi minuti dell’incontro. Ci ha pensato poi Nello Cutolo, dopo aver posizionato con cura la palla sul dischetto, con la responsabilità propria di un vero capitano e con l’immancabile freddezza, a realizzare il gol del vantaggio amaranto. Da qui in poi le sorti della gara si sono indirizzate favorevolmente per l’Arezzo, che ha concluso la gara sul risultato di 4 a 2, grazie anche alla splendida intesa del tandem Cutolo-Carletti, che ha confezionato due reti davvero pregevoli. I due calciatori sono stati determinanti ed hanno rivitalizzato un attacco che fino ad adesso sembrava essere deficitario nel gioco e sterile nelle segnature. “Big Carl” in particolare ha raggiunto la forma fisica migliore e lo ha dimostrato giocando una partita di vera prepotenza fisica, vincendo tutti i duelli con gli avversari. Le buone notizie non sono limitate però solo al settore avanzato della squadra, tutti gli atleti scesi in campo infatti hanno dimostrato concretezza e disciplina tattica, ma soprattutto le motivazioni e l’atteggiamento tipico di chi si vuole salvare ad ogni costo. Degne di nota le prestazioni di Arini, Altobelli e Sbraga, figure di sicura esperienza che potranno anche rappresentare la spina dorsale della futura compagine amaranto. Una gradita sorpresa è stata invece la performance di Benucci, che ha siglato una splendida rete e fatto ricredere i molti che avevano dubitato sulle sue potenzialità.
Insomma gli elementi per ben sperare in previsione della partita di domenica ci sono veramente tutti, anche se il Legnago sembra una compagine rinata dopo la cura del nuovo allenatore Colella, la squadra veronese ha infatti instaurato un trend positivo che l’ha vista conquistare sei punti nelle ultime tre gare con due importanti vittorie in trasferta, a Cesena e a Mantova.
Nonostante tutto se la squadra amaranto continuerà con l’abnegazione e la convinzione viste domenica non ci sarà bisogno di calcoli su forbici, tabelle o improbabili congetture. L’Arezzo che ha annichilito la Vis Pesaro e che ci aspettiamo di vedere anche tra pochi giorni, avrà tutte le possibilità di tornare dal Veneto con il bottino pieno ed avvicinarsi decisamente ad un pass per i play-out.

di Bruno Valda


Il rush finale