Illustri opinioni | La parola alle bandiere amaranto in vista di Cesena-Arezzo

Siamo arrivati ad un punto cruciale del campionato, avendo ancora il destino nelle nostre mani, tenuto conto che una vittoria a Cesena saremmo sicuri di partecipare ai playout; pertanto, anche per questa delicatissima sfida abbiamo voluto sentire le parole di alcune nostre bandiere, cui ci attacchiamo nei momenti cruciali.

Sandro Tovalieri, per tutti il Cobra, è stato uno dei giocatori più forti passati da Arezzo (108 presenze e 37 reti) ha fatto appello al cuore ed all’orgoglio dei giocatori che devono centrare l’obiettivo, soprattutto per i tifosi.

Ascolta il commento completo 👇


Anche Fernando “Nando” Orsi (145 presenze), altro grandissimo ex degli anni d’oro, ha voluto chiamare a raccolta la squadra che è obbligata a salvare una stagione, perchè lo deve alla nostra splendida città ed al nostro fantastico pubblico, che ha sempre risposto presente.

Ascolta il commento completo 👇


“L’Arezzo deve affrontare il Cesena facendo leva sulla spinta motivazionale”, questa è la ricetta dell’ex bomber Battigol, Pier Francesco Battistini (34 presenze e 17 reti), che lascia capire con tali parole quanto possa essere importante la sfida contro il Cesena.

Ascolta il commento completo 👇


Anche un altro beniamino dei tifosi, Simone Martinetti (94 presenze e 6 reti) sprona i ragazzi a puntare sulla rabbia e la cattiveria agonostica per centrare l’obiettivo. “Alò Arezzo!!”

Ascolta il commento completo 👇


Anche un grande alfiere amaranto, l’indimenticato Alessandro Zanin (250 presenze e 19 reti) ha caricato la squadra ed i giocatori sperando in un buon risultato che permetta all’Arezzo di poter accedere ai playout. “..mi auguro che l’Arezzo possa fare un risultato positivo a Cesena, perchè Arezzo deve stare nelle categorie importanti del calcio italiano”.


“Ho parlato con Gorgone (collaboratore di Stellone) e gli ho detto di salvare l’Arezzo perchè questa città si merita il meglio”. Anche il grande Paolo Scotti, giocatore indimenticato ad Arezzo e idolo dei tifosi (60 presenze e 2 reti) ha speso parole importanti per la città ed i tifosi, tralasciando l’aspetto tecnico perchè come dice lui ” che vuoi che dica ai giocatori? Ogni calciatore sa come affrontare queste partite e le vive a modo suo, cercando la giusta concentrazione e cattiveria. Quello che però tengo a sottolineare è la voglia e la passione di questa splendida piazza. Arezzo è un posto fantastico e la sua gente, se tu dai tutto, ti è riconoscente per sempre e ti onorerà per questo. Ogni volta che passo o vengo ad Arezzo, questa terra mi trasmette una forza incredibile e poi se ripenso alla sfida di Cesena, alla marea di pubblico presente – era una partita da serie A -, alla capocciata di Elvis. Che spettacolo!! Arezzo si merita il meglio e come sai io ad Arezzo ci avrei messo le radici!!Forza Arezzo !!”

Vogliamo che i ragazzi sentano la passione e l’amore che le nostre bandiere sprigionano per portare a casa questo risultato. I giocatori lo devono a questo fantastico pubblico!! Vincere!!

di David Bondi