Le pagelle di Arezzo-Montespaccato 0-0

| Foto cortesia S.S. Arezzo |

L’Arezzo non riesce a sfondare contro la attenta difesa del Montespaccato, al termine di una partita giocata interamente in avanti. Tante parate del portiere ospite, ma attacco amaranto poco incisivo.

COLOMBO SV 95 minuti da spettatore o quasi, l’unico brivido nel finale ma anche lì non deve sporcarsi i guanti.

MASTINO 5.5 Ancora una partita moscia dell’under, la sua spinta è modesta, contro avversari così chiusi sarebbero serviti inserimenti sugli esterni per aprire la difesa, ma così non è stato. Dall’ 80’ MEMUSHI SV. Dieci minuti nell’assalto finale, poco per un voto.

LOMASTO 6.0 Gli avversari girano al largo, ma quando finiscono dalle sue parti diventano facile preda.

MARCHETTI 6.0 Il suo voto ricalca quello del compagno, come lui vive un pomeriggio abbastanza tranquillo, ma sui tanti calci d’angolo tirati, mai uno spunto. Dal 57’ PINNA 5.5 messo in campo forse per sfruttare le sue doti balistiche, ma le occasioni latitano, a parte un tiro nel finale.

RUGGERI 5.5 Come Mastino, forse un po’ in crescita rispetto alle precedenti esibizioni, ma siamo lontani da un under che faccia la differenza.

SICURELLA 5.5 Partita anonima la sua, ci sarebbero volute anche le sue iniziative per scombussolare la difesa ospite, ma non è mai incisivo. Dall’ 57’ EVANGELISTA 5.5 come il compagno, non trova spazi e non si vede mai o quasi.

ALIPERTA 6.0 La sua regia è abbastanza precisa e puntuale, qualche buona palla la gioca, ma a mio parere questo centrocampo viaggia sempre sul solito ritmo (basso), mai un’accelerata, e così quando trovi avversari molto chiusi incontri ancora più difficoltà.

MANCINO 5.5 Non ripete le belle prestazioni delle precedenti partite, fa fatica a districarsi nel fitto centrocampo e difesa ospite non brillando per spunti e iniziative.

STRAMBELLI 6.0 Inizia come al solito a mille distribuendo palloni e tirando pericolosamente più volte. Forse andrebbe rivista la composizione del reparto offensivo mettendogli accanto, oltre a un’unica punta, un altro giocatore di gamba, in grado di creare spazi e saltare l’uomo. Dal 68’ MUZZI 6.0 Qualche bello spunto, un paio di buone occasioni e comunque l’impressione che forse uno con le sue caratteristiche sarebbe servito prima (magari senza togliere Strambelli).

SPARACELLO 5.5 Partita brutta, pochi spunti e nessuna o quasi palla giocabile, ma lui ci mette del suo nel non creare gioco o saltare mai l’uomo. Solo una volta nel primo tempo brucia l’avversario ma il portiere gli nega la gioia del gol. Dal 58’ CUTOLO 5.5 Non incide come le altre partite e gli avversari prendono velocemente le contromisure.

FOGGIA 5.5 Come il compagno di reparto, forse leggermente meglio, ma faccio fatica a ricordarmi una bella giocata. Quando gli capita l’occasione giusta nella ripresa sbuccia la palla di testa da due metri.

MARIOTTI 6.0 Qualche sostituzione non mi ha convinto (vedi Strambelli), però la squadra nel suo complesso ha giocato una partita più che sufficiente, e come dice lui forse è mancato solo il gol, ma ho l’impressione che con avversari organizzati (non ce ne saranno tanti credo) se non troviamo il gol subito faremo fatica a venirne a capo. Ci sono delle situazioni che vanno sistemate in mezzo al campo, e soprattutto davanti, anche con il mercato, perché probabilmente per diventare lo squadrone che immaginavo manca ancora qualcosa.

di Franco Peruzzi