La giornata in sintesi | 3ᵃ giornata | Stagione 21/22

Si è conclusa la terza giornata del girone E di serie D, cominciata sabato con il derby Tifernate tra Tiferno e Trestina finito in parità per 1-1. Gli Amaranto non riescono a fare breccia nel muro eretto dal Montespaccato e si devono accontentare del pari, Amaranto che sprecano una buona occasione per segnare il passo.  San Donato Tavarnelle-Rieti, sospesa all’intervallo sul 3-1 in favore dei padroni di casa per infortunio al direttore di gara. Vince la Pianese contro il Flaminia e raggiunge al comando proprio Arezzo e Montespaccato. Torna alla vittoria il Follonica Gavorrano  sul campo della Sangiovannese. Vince anche lo Scandicci, al secondo successo consecutivo in campionato dopo il 2-0 rifilato al Cannara.

Finiscono in parità Foligno-Cascina, Pro Livorno-Unipomezia e Poggibonsi-Badesse Lornano. Foligno e Unipomezia conquistano i primi punti della stagione. Domenica l’Arezzo sarà di scena allo Stadio Centro d’italia “Manlio Scopigno” di Rieti, in una partita che si preannuncia infuocata visto anche la proprietà reatina, di sicuro ci sarà  nuovamente un apporto importante da parte della tifoseria in uno stadio molto bello che raramente ritroveremo in questa categoria.


Risultati

Arezzo-Montespaccato 0-0
Foligno-Cascina 2-2 (12′ pt N’Diaye, 5′ st Belli – 19′ st Malanchi, 36′ st Fatticcioni su rigore)
Pianese-Flaminia 1-0  (24′ pt Folino, 28′ st Convitto (P), 49′ st Kondaj – 27′ st Sirbu)
Poggibonsi-Lornano Badesse 1-1 (47′ st Frosinini – 28′ st Riccobono)
Pro Livorno-Unipomezia 1-1 ( 22′ pt Cruciani – 48′ st Giacomo Rossi)
San Donato Tavarnelle-Rieti Gara rinviata al 45′ pt per infortunio all’arbitro sul 3-1 (20′ pt Russo, 31′ pt Russo e 43′ pt Russo – 46′ pt Marcheggiani su rigore)
Sangiovannese-Follonica Gavorrano 0-2 (2′ st Mugelli, 27′ st Fontana)
Scandicci-Cannara 2-0 (10′ pt Pierangioli, 37′ pt Kernezo su rigore)
Foligno- Cascina 2-0 ( 12′ pt N’Diaye, 5′ st Belli, 19′ st Malanchi, 36′ st Fatticcioni su  rigore.)

Classifica

Arezzo, Pianese e Montespaccato 7; Rieti, Poggibonsi, Pro Livorno e Trestina 4; Tiferno e Cannara 3; Cascina e Lornano Badesse 2; Unipomezia, Foligno, Flaminia e Sangiovannese 1.

di Andrea Enrici