La giornata in sintesi | 5ᵃ giornata | Stagione 21/22

Al termine della 5^ giornata di campionato gli Amaranto di mister Mariotti agganciano la vetta della classifica battendo non senza fatica un coriaceo Foligno per 3-2 con una rete di Sicurella nei minuti finali. Vittorie di misura per Poggibonsi e Tiferno Lerchi  rispettivamente 1 a 0 contro lo Sporting Trestina e 2 a 1 contro il Montespaccato. Vince anche la Pianese contro l’Unipomezia 4-2 e resta in scia ad Arezzo e San Donato Tavarnelle, così come il Cascina sulla Sangiovannese per 2-0. Pareggiano 0 – 0  Scandicci e Lornano Badesse e 1 – 1 Cannara e Flaminia Civitacastellana.
Clamoroso 3 a 3 tra San Donato Tavarnelle e Follonica Gavorrano  con i padroni di casa avanti per 3-1 riacciuffati nei minuti finali grazie a 2 calci d’angolo in fotocopia e con la complicità  del portiere locale.

Risultati:
Arezzo – Foligno 3 – 2
Cannara – Flaminia 1 – 1
Pianese – UniPomezia 4 – 2
Poggibonsi – Trestina 1 – 0
Pro Livorno Sorgenti – Rieti 0 – 0
San Donato – Follonica 3 – 3
Sangiovannese – Cascina 0 – 2
Scandicci – Lornano Badesse 0 – 0
Tiferno Lerchi – Montespaccato 2 – 1

Classifica: San Donato Tavarnelle e Arezzo 13, Pianese 11, Follonica Gavorrano e Poggibonsi 10, Tiferno Lerchi 9, Montespaccato e Scandicci 8, Cascina e Lornano Badesse 6, Cannara, Pro Livorno Sorgenti e Rieti 5, Trestina 4, Flaminia e Sangiovannese 2, Foligno e UniPomezia 1.

Classifica marcatori:
Russo (San Donato Tavarnelle) 9;
Marzierli (San Donato Tavarnelle), Strambelli (Arezzo), Convitto (Pianese) e Marcheggiani (Rieti) 4.

di Andrea Enrici