Le pagelle di Arezzo-Lornano Badesse 3-3

L’Arezzo, al termine di una partita rocambolesca, si vede raggiungere all’ultima azione di gioco e deve mordersi le mani per la grande occasione persa di rimanere attaccata al carro delle battistrada.

COLOMBO 7.0 Due grandi parate, più altri interventi sempre sicuri, manca il terzo miracolo, ma anche lì si era opposto con bravura alla conclusione di Lucatti.

CAMPANER 5.5 Gara senza infamia e senza lode, sicuramente meno brillante di sabato, ma la sua partita è comunque condizionata dall’essere rimasti in 10. Anche la sua spinta quindi è limitata ed è costretto più a difendere che ad attaccare. Sul 3° gol mi pare non attento alla linea difensiva, tenendo in gioco l’autore del pareggio.

FROSALI 4.0  La sua partita fino al momento della espulsione era stata ampiamente sufficiente, autoritario di dietro e sempre pericoloso sui calci piazzati, ma l’errore commesso in occasione della espulsione è troppo grave e pesante nell’ economia della gara per non evidenziarlo con un brutto voto. Ma porca miseria, si era appena andati in vantaggio e c’era solo da restare tranquilli.

LOMASTO 6.0 Qualche bella chiusura, come quella che dà il via all’azione di Strambelli che porta al rigore, il gol che ci fa sognare al 95’, ma nel mezzo qualche sbavatura in occasione dei gol ospiti.

RUGGERI 5.5 Un passo indietro anche per lui rispetto a Cannara, fatica a dare una mano al centro della difesa e si fa tirare fuori posizione sia nel 2° che nel 3° gol, lasciando spazi invitanti agli avversari.

PIZZUTELLI S.V. Esce troppo presto per un voto e la sua assenza pesa nell’economia della gestione della palla Dal 16’ PISANU 5,5  Corre e cerca di cucire la manovra amaranto, ma con risultati modesti. Si torna lì, dal 36’ è saltato tutto e anche la sua azione ne risente non essendo certamente un guerriero.

MARCHI 5.5 Fino all’espulsione di Frosali è la solita partita di corsa, grinta e determinazione. Arretrato sulla linea dei difensore non offre certo una prestazione sicura e senza errori, anzi spesso e volentieri gira tra un avversario e l’altro aumentando le difficoltà della nostra azione difensiva.

SICURELLA 5.5 Partita anonima sia quando eravamo in parità numerica sia dopo. Costretto a un lavoro sporco, votato soprattutto al contenimento, mostra tutte le sue lacune in quella veste. Dal 65’ MANCINO 5.5 Non era la sua partita e quando è entrato  si è visto. Anche lui si ritrova snaturato a cercare di contenere gli avversari e ripartire in inferiorità numerica, ma soffre terribilmente riuscendo a trovare poche volte il guizzo da ricordare.

CALDERINI 6.0 Gli avversari gli riservano un’attenzione particolare e i falli su di lui si sprecano, anche se non fa la differenza come nelle altre partite tiene sempre in apprensione la difesa avversaria.

MARRAS 5.5 Impiegato come punta centrale partirebbe anche benino, ma la sua partita si spegne subito, anche perché la squadra fa fatica a proporre un’azione in grado di esaltare le sue caratteristiche. Gli viene annullato un gol nel 1° tempo per un dubbio fuorigioco. Dal 75’ MUZZI S.V. Noi avevamo bisogno di una punta in grado di sostituire o affiancare Foggia, invece ci ritroviamo con un giocatore ingombrante e a mio parere modesto. Anche oggi nonostante l’impegno, il suo apporto concreto è insignificante.

STRAMBELLI 6.0 Non è al massimo della condizione e gioca a tratti, tartassato anche lui da una marcatura ossessiva, spesso fallosa. Il rigore conquistato è una perla di giocata. Dall’ 87’ CUTOLO 6.5 forse anche troppo come voto, ma in 10 minuti conquista e trasforma il rigore del 2-2, pennella per Lomasto il pallone del sorpasso, purtroppo è mancato il lieto fine….

SUSSI 5.5 Oggi non mi hai convinto tanto, qualche cambio non mi è parso illuminato e nel concitato finale mi sarei speso sicuramente una sostituzione, che avrebbe rotto probabilmente il ritmo di gioco avversario, senza aver paura dei 30 secondi in più di recupero. Ma queste sono tutte considerazioni con il senno del poi e quindi opinabilissime.  

di Vecchia Guardia