Le pagelle di Scandicci-Arezzo 2-2

Foto cortesia S.S. Arezzo

L’Arezzo al termine di una prestazione mediocre si fa rimontare 2 volte da un modesto Scandicci. Prestazione sottotono di molti amaranto, senza che mister Sussi provi nemmeno a cambiare qualcosa, e stasera la vetta è a -9 .

COLOMBO 6.0 Per me la solita partita sicura con un paio di belle parate. Sui due gol non mi pare colpevole, d’altronde non si può pretendere da un portiere, poco dotato fisicamente, di essere padrone dell’area piccola, quando nei calci d’angolo giocano tutti lì.

MASTINO 5.0 Difende poco, attacca meno, pare sempre in difficoltà quando viene puntato dall’avversario, ma nel complesso non pare mai sicuro.

LOMASTO 5.5 Prende un’ammonizione che ne condiziona la partita e la sua fase difensiva, ma appare meno sicuro del solito e impreciso nel far ripartire l’azione.

FROSALI 5.0 Prestazione mediocre e piena di errori. Il Poggibonsi continua a non prendere gol dopo la sua partenza, mentre noi ne continuiamo a prendere (e forse di più).

RUGGERI 5.5 Un paio di chiusure importanti nel 2° tempo, ma appare sempre in difficoltà quando l’avversario lo punta. Spinge un po’ più di Mastino, spesso e volentieri si vede anche più alto di Calderini, ma alla fine il suo apporto alla fase offensiva è pressoché nullo.

SICURELLA 6.0 Nel centrocampo è l’unico che fino alla fine tiene botta con continuità. Spesso sballottato a tappare le falle che si aprono nella nostra metacampo, è forse quello che alla fine dei tre centrocampisti ha offerto la prestazione più dignitosa.

PIZZUTELLI 5.5 Parte bene, pressa, recupera palla, la smista, ma dopo 10 minuti la lingua è di fuori. Andrebbe sostituito a metà ripresa quando proprio non ne ha più, ma si vede che la sua presenza era indispensabile (per lo Scandicci).

MARRAS 5.5 Qualche buona cosa, ma anche tanti errori in una posizione dove si vede che si deve adattare. Non sempre è puntuale nelle pressioni sugli avversari e quando c’è da ripiegare.

STRAMBELLI 5.5 Si accende poco, perde tanti palloni e alla fine la sua partita non è certo di quelle da ricordare.

FOGGIA 5.5 Se fosse stata una corsa campestre, penso che oggi avrebbe vinto lui. Tanta corsa, ma oggi sono da ricordare di lui forse un paio di salvataggi nella nostra area di rigore (anche se sul 1° pali negli angoli non si può vedere), piuttosto che azioni offensive.

CALDERINI 6.5 Se c’è uno che ha giocato con un po’ di garra questo è Elio. Un gol, un rigore procurato, sempre pronto a farsi sentire con cattiveria in campo. Purtroppo era l’unico.

SUSSI 5.0 Sinceramente la gestione della partita non mi ha convinto, cambi ce ne erano pochi forse, ma la scelta di tenere in campo qualcuno che proprio aveva esaurito la benzina, non mi pare sia stata molto saggia e alla fine non ha pagato. Oggi mi sembra abbia mancato anche nella lettura di certe situazioni in campo, dove, al netto delle sostituzioni, forse sarebbe stato opportuno cambiare modulo.

di Vecchia Guardia