Le pagelle di Trestina-Arezzo 2-0

I tifosi dell’Arezzo abbandonano definitivamente le speranze di promozione con la indegna sconfitta di oggi a Città di Castello. È difficile districarsi tra l’aspetto tecnico della gara, la rabbia impotente provata oggi pomeriggio e il dover dare una valutazione alla prestazione. E’ stato toccato il fondo nel mancare di rispetto a una tifoseria che anche in questa occasione si era mossa in gran numero al fianco della squadra. Non esiste nessuna giustificazione, si può perdere, la sfortuna, gli avversari, l’arbitro ci sta tutto, ma quando il nostro peggiore dei nemici lo abbiamo in casa, riesce veramente difficile rimanere sereni e obbiettivi e non sparare nel mucchio.

COLOMBO 6.0 Sempre vispo, un paio di parate importanti e una espulsione solare graziata dall’arbitro in avvio. Ho la sensazione che giochi non sapendo se si deve difendere dagli avversari o dai suoi compagni che giocano in difesa, tanto sono scarsi e fanno di tutto per metterlo in difficoltà.

MAGLIOCCA 6.0 Una piacevole sorpresa, difende bene e spinge con continuità fino a che lo sostiene il fiato e la squadra ha una quadratura in campo, rispetto a chi ha giocato prima di lui nel ruolo è sembrato un marziano.

BIONDI 4.5 Che giocatore sia, ancora ho da capirlo. Probabilmente non è sereno e i suoi problemi non lo fanno rendere come ci saremmo aspettati, ma anche oggi una prova disastrosa, infarcita di falli e di errori uno dietro l’altro. Non ci siamo proprio.

VAN DER VELDEN 4.5 Come Biondi, un mediocrissimo difensore centrale che è venuto a “rinforzare”, e mi ci viene da ridere, la nostra linea difensiva. Occhio lungo direttore con esperienza pluriennale….

CAMPANER 5.0 Non era partito male, provava anche a spingere sulla sua fascia, ma come la partita si è innervosita è sparito dal campo, soffrendo la fase difensiva e non portando nulla al nostro gioco.

PIZZUTELLI 5.0 Impreciso, spesso saltato dai compagni, ma ha sofferto molto la pressione degli avversari che gli hanno impedito di pulire il nostro gioco. Veramente involuto rispetto alle prime partite. Dal 67’ CUTOLO 6.0 Corsa, impegno, qualche tiro e iniziative, ma giocava nel deserto.

LAZZERINI 6.0 Bravo, corsa cattiveria e personalità che ha cercato di mettere a disposizione dei compagni, trovando poca collaborazione, ma è stato uno di quelli che oggi la maglia l’aveva sicuramente sudata.

BENEDETTI 5.0 Poco lucido, si è infilato subito nel marasma della partita, non riuscendo a dare un contributo positivo, anzi innervosendola con qualche sua sceneggiata. Dal 50’ MARCHI 5.5 uno dei meno peggio, e francamente non capisco perché era fuori.

CALDERINI 4.0 Di rabbia, gioca la sua partita, litiga e finisce nell’essere più dannoso che utile innervosendo tutti, compagni e avversari. Ammonito stupidamente salterà il recupero di mercoledì. Dall’ 88’ SICURELLA SV. Entra quando la partita è finita.

PERSANO 4.0 Potevamo farne anche a meno di andare a riprenderlo, se questo è il giocatore designato per fare gol, lento e impacciato, litiga con il pallone a ogni intervento ma non era in condizione di giocare. Dal 61’ FOGGIA 5.0 Da capitano a panchinaro… entra, cicca e ciabatta un paio di palloni, ma ripeto non è certo un giocatore da ricordare.

STRAMBELLI 4.5 Quasi come Calderini, tutta la partita a discutere e beccarsi con gli avversari. Della sua partita non c’è proprio nulla da ricordare.

SUSSI Mentre scrivo le pagelle mi arriva la comunicazione del tuo esonero, non me la sento di infierire, oggi le tue scelte le ho comprese poco, sicuramente c’è qualcosa di non chiaro. In questa squadra ci vedo poco del giocatore grintoso e caratteriale che sei stato, spero che qualche labbrone tu l’abbia dato perché da coglione ti ci hanno fatto passare.

di Vecchia Guardia