Il Rieti nel mirino (21ª giornata)

Per la 21ª giornata di campionato l’Arezzo incontra fra le mura amiche il Rieti, formazione di proprietà di vecchie conoscenze del calcio Aretino.

Gli amaranto si troveranno di fronte una squadra ben diversa da quella affrontata e sconfitta nella gara dell’andata, stante il ridimensionamento dei programmi della dirigenza amaranto celeste, che ha portato alla partenza di alcuni dei pezzi pregiati della compagine di Mister Boccolini.

Il campionato dei laziali è stato abbastanza avaro di soddisfazioni, il team ha sempre navigato nei bassifondi della classifica e, solo nelle ultime giornate, una miniserie di risultati positivi ,culminati con la clamorosa vittoria contro la capolista San Donato, aveva fatto intravedere una squadra in ripresa e con rinforzate speranze di poter lottare per la salvezza finale. La sconfitta interna del recupero di mercoledì contro il Montespaccato ha fatto ripiombare nel baratro una squadra, che ha due/tre buon giocatori, ma nel complesso della rosa pare abbastanza modesta e dovrà impegnarsi fino alla fine per raggiungere l’obbiettivo minimo della permanenza in serie d.

Una formazione molto diversa, dicevamo, che il mister Boccolini schiera con un 4-3-3 dove il punto di forza non appare certamente la difesa, una delle più battute del torneo.

In porta nelle ultime gare ha giocato MARENCO,  vanta qualche presenza in legapro,  ma il portiere è stato uno dei tormentoni del Rieti di questa stagione ,avendone cambiati 4 senza trovare quello che effettivamente desse sicurezza a tutto il reparto difensivo, che vanta come coppia centrale una vecchia e sgradita (calcisticamente parlando )conoscenza del calcio  aretino e cioè il figlio del vicepresidente  e SCALON,  mentre ai loro lati dovrebbero giostrare TIRAFERRI a destra e CARLOS PEREZ a sinistra.

Nella linea centrale salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbero agire FALILO’ come play (un under 2003 di buone prospettive) con PEDONI e l’argentino CESANI a supporto. In avanti un tridente composto da TORTOLANO, giocatore molto pericoloso e rapido, una carriera falcidiata dagli infortuni ma in grado di andare in gol e sfornare assist con regolarità quando sta bene, oltre agli under VARI (anche lui particolarmente dotato nel dribbling) e MENGHI che di norma agisce da riferimento centrale.

Una formazione da affrontare a muso duro per mille motivi che non c’è bisogno nemmeno di ricordare, sperando che i nostri capiscano l’importanza della sfida e non vogliano regalare l’ennesima delusione ai supporters amaranto .

di Vecchia Guardia


I convocati da mister Marco Mariotti

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso, Fraraccio.
Difensori: 2 Biondi, 3 Mastino, 4 Van Der Velden, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 33 Zona, 77 Frosali.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 8 Lazzarini, 14 Dema, 16 Sicurella, 20 Mancino, 26 Marchi, 31 Marras D.
Attaccanti: 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 18 Calderini, 90 Persano.


Le dichiarazioni della vigilia