La giornata in sintesi | 21ᵃ giornata | Stagione 21/22

La 21° giornata fa registrare il sorpasso in vetta alla classifica da parte del Poggibonsi ai danni del San Donato. La nuova capolista regola 2-0 la Flaminia Civitacastellana. Succede tutto nella ripresa grazie alle reti  di Bellini e Riccobono.

Pareggio 2-2 tra San Donato e  Trestina, per i locali a segno Esoussi (doppietta) mentre per gli ospiti Russo e capitan Caciagli su calcio di rigore. Bene il Follonica Gavorrano che sbanca Foligno, prossimo avversario degli Amaranto,  3-1. Gara  molto combattuta con vantaggio ospite di Arduini, momentaneo pareggio di Amadio, Lo Sicco su rigore e Fontana  portano a tre le reti per gli ospiti.

Torna al successo l’ Arezzo  che supera 1-0 il Rieti con un calcio di rigore di Calderini  al 30’ del secondo tempo, vittoria meritata per i ragazzi di Mister Mariotti. La Pro Livorno perde in casa con il Lornano Badesse 1-2, per gli ospiti in rete Lucatti (doppietta), per i padroni di casa accorcia Rossi su rigore. La Pianese supera 1-0 il Cannara con una  rete di  Convitto proprio sul  finire della partita.

 Vince anche il Triferno che supera di misura 1-0 l’ Unipomezia, decisiva una rete di capitan Gorini.

Importante vittoria in chiave salvezza per il Cascina che supera 3-1 in trasferta lo Scandicci mentre si spartiscono la posta in palio Sangiovannese e Montespaccato (0-0).

Risultati:

Pro Livorno – Lornano Badesse 1:2
Arezzo – Rieti 1:0
Foligno – Follonica Gavorrano 1:3
Pianese – Cannara 1:0
Poggibonsi – Flaminia 2:0
San Donato – Trestina 2:2
Sangiovannese – Montespaccato 0:0
Scandicci – Cascina 1:3
Tiferno – UniPomezia 1:0

Classifica:

Poggibonsi 49; San Donato 48; Follonica Gavorrano 41; Arezzo 37; Trestina 34; Lornano Badesse 33; Pianese 31; Tiferno 30; Flaminia e Montespaccato 27; Scandicci 25; Sangiovannese 23; Foligno 21; Unipomezia 20; Cascina, Rieti e Cannara 17; Pro Livorno 12.

di Andrea Enrici