Le pagelle di Cascina-Arezzo 1-2

L’Arezzo espugna il campo di Cascina al termine di una partita non bella e, che da facile come si era messa, complice due errori marchiani dell’estremo difensore locale,  ha rischiato di finire in beffa, a causa di una incomprensione della coppia Pinna-Colombo. Tanti errori per le 2 squadre ma risultato giusto.

COLOMBO 5.5 Non deve compiere chissà quali parate, effettua l’ordinaria amministrazione bene come al solito. Mezzo voto in meno per la complicità nell’errore che ha rimesso in gioco gli avversari.

CAMPANER 6.0 Onesta partita dell’under, limita le incursioni avversarie nella sua fascia e si propone poco, anche quando ne avrebbe la possibilità. Dal 60’ MARRAS 5,5 Non è la sua partita, un po’ il campo gibboso, un po’ la scarsa volontà di tutti di giocare al calcio palla a terra, il risultato è una prestazione cosi e così.

PINNA 5.5 Da epurato a capitano, queste cose succedono ad Arezzo, e anche questo dovrebbe portare a farsi qualche domanda. La sua prestazione è macchiata dal gol locale, e nel finale balla abbastanza nell’assalto disperato dei pisani. Peccato perché la sua partita era iniziata bene, pericoloso sui calci piazzati e sicuro in chiusura.

BIONDI 6.0 In ripresa, gioca una partita tranquilla anche se contro il nulla dell’attacco avversario, sfiora un gol su azione d’angolo e alla fine la pagnotta la porta a casa.

RUGGERI 6.5 Si comincia a intravvedere una crescita di personalità e anche fisica, difende bene, con cattiveria e spinge con convinzione sulla fascia, la pecca è la solita… non mette un cross decente quando arriva sul fondo.

PISANU 6.0 Meno preciso e presente del solito, risente oltremisura del tanto ping-pong proposto dalla squadra, secondo me a volte dovrebbe rischiare anche il passaggio più complicato o più lungo dei soliti 10 metri, ma alla fine sbaglia poco e quindi ha ragione lui. Dal 55’ PIZZUTELLI 6.0 entra e non fa rimpiangere il compagno, ma mi aspetto che dia molta più qualità allo sviluppo del nostro gioco.

MARCHI 6,5 Il solito corridore a tutto campo, destra, sinistra, nel mezzo. Mariotti lo ruota ovunque ma lui risponde sempre presente.

LAZZARINI 6,5 Un altro che in mezzo al campo si è subito calato nella partita di lotta, gioca e ha personalità del veterano, porta sempre a casa una prestazione positiva.

SICURELLA 6.0 Schierato trequartista dal mister non riesce ad incidere più di tanto, ma nella lotta oggi si trova a suo agio e non demerita. Dal 55’ BENEDETTI 6.0 In queste partite lui ci sguazza, infatti entra e fa sentire la sua esperienza e grinta nella metà campo amaranto.

CALDERINI 7,0 Una doppietta su gentile omaggio di Biggeri, ma lui è sempre pronto a sbatterla dentro. Oggi è nella giornata di giocare la sua partita contro tutti, a volte si perde nella foga e nel personalismo, ma cosa gli devo dire? È un giocatore decisivo altro che le mezze tacche, che spacciate e pagate come fenomeni, sono scappate con la coda tra le gambe a metà stagione. All 83’ DORATIOTTO S.V. Questa volta non riesce a timbrare il cartellino anche se un paio di volte la palla ballonzola invitante vicino a lui..

PERSANO 5.5 Corsa impegno e presenza fisica sì, ma il calcio è anche altre cose e da lui ne sto vedendo poche. Dall’ 85’ CUTOLO S.V. Cinque minuti più recupero per rallentare il gioco anche se si vede poco o nulla.

MARIOTTI 6.0 Volevi la battaglia e la squadra ha fatto la partita da battaglia. Avrei voglia però che tu qualche volta ai ragazzi chiedessi di esprimere tutta la qualità che possiedono e può darsi che si riesca a vedere anche un minimo di spettacolo. Poi alla fine conta vincere ed è vero, ma se vinciamo solo le partite contro le squadre peggiori e appena il livello si alza si soffre, una domanda bisognerà farsela. Un consiglio… ma forse andrebbe dato anche alla società, nel dopo partita a parlare sarebbe bene mandare qualcun altro perché le ultime due volte non è che il mister sia stato molto lucido.

di Vecchia Guardia