Le pagelle di Arezzo-Tiferno Lerchi 2-1

Foto cortesia S.S. Arezzo

L’Arezzo ha la meglio sugli umbri al termine di una partita che, sbloccata subito, si era messa sui giusti binari, anche se alla fine dobbiamo ringraziare il solito super Colombo se abbiamo evitato la beffa.

COLOMBO 7.0 È sempre determinante, non c’è nulla da fare, la nostra difesa riesce a lasciare varchi anche ai ragazzini del Tiferno, ma lui si fa sempre trovare pronto con almeno 2/3 parate determinanti.

CAMPANER 5.5 gioca la solita partita e non c’è altro da aggiungere. Dal 79’ ZONA S.V. Entra ma la partita oramai è solo sofferenza, calcioni al pallone e quindi si vede poco o nulla.

FROSALI 5.5 Non compie grandi errori, ma quanto balla quando gli umbri attaccano.

VAN DER VELDEN 6.0 un po’ meglio del compagno, ma non pare certo un giocatore in grado di superare la mediocrità.

RUGGERI 5.5 vedi Campaner… o forse peggio… insomma sui suoi soliti standard.

PIZZUTELLI 5.5 Partita anonima e regia modesta. E’ necessario che ritrovi i ritmi partita perché altrimenti la palla la vede poco. Dal 67’ PISANU 5.5 Non riesce a dare ordine e geometrie alla squadra che avrebbero permesso nel finale di soffrire meno.

MARCHI 6.0 Lavora per tutti a centrocampo, anche se con poca lucidità. Finisce la benzina ben presto, ma l’unico a non accorgersene è Mariotti.

MANCINO 5.0 Boh… continua a farlo giocare lì, o lui è poco capace (ma a inizio stagione mi sembrava più vispo) oppure quello non è il suo ruolo (per me più plausibile). Dal 52’ BENEDETTI 5.5 Entra quando la squadra comincia ad andare in sofferenza e non riesce a dare la tranquillità e la solidità che serverebbero.

DORATIOTTO 5.5 Gioca dall’inizio e a parte il gol mancato nel primo tempo si vede poco. Dal 52’ MARRAS 5.5 Anonimo, ma la squadra ha già smesso di giocare e pensa solo a difendersi.

CUTOLO 5.5 A parte il gol (per me con la complicità di Guerri) non combina altro e perde una marea di palloni. Dal 63’ PERSANO 5.5 Dovrebbe tenere palla e fare da boa per le ripartenze amaranto, ma la squadra non riparte più e i palloni che arrivano sono sempre più ingiocabili per lui.

CALDERINI 6.0 Il gol, tante iniziative personali e come al solito gioca molto per conto suo. Alla fine compromette il suo voto incaponendosi e perdendo tanti palloni che andrebbero amministrati.

MARIOTTI 5.5 Anche contro la juniores del Tiferno la squadra non riesce a mostrare uno straccio di gioco. Neanche i due gol di vantaggio sono in grado di dare tranquillità alla squadra, in modo che possa perfezionare i meccanismi e cercare automatismi di gioco e infatti nel finale rischia seriamente di compromettere il risultato. Un paio di vittorie in più e domenica rischiavi di andare a giocarti il campionato, questo per fare capire quanti rimpianti dobbiamo avere per questa stagione.

di Vecchia Guardia