Comunicato della società – 8 Aprile 2022

La Società Sportiva Arezzo comunica che il socio di maggioranza ha provveduto in questi giorni al versamento della cifra necessaria per andare a coprire nella misura del 25 per cento la sottoscrizione dell’aumento di capitale decisa dal consiglio di amministrazione.

Tale versamento è stato effettuato ancor prima della scadenza fissata del prossimo 24 aprile a conferma degli impegni presi, anche in funzione di una migliore gestione ordinaria del club, inclusi i pagamenti di scadenze pregresse.

Il socio di maggioranza ha illustrato nella giornata di oggi a Orgoglio Amaranto i versamenti effettuati nel rispetto dei ruoli e del clima di piena collaborazione che intende perseguire per garantire il miglior futuro alla Società Sportiva Arezzo, in attesa di conoscere le normative che regoleranno l’ottenimento delle Licenze Nazionali per l’iscrizione al campionato delle società affiliate alle leghe professionistiche per la stagione 2022-2023.


Ufficio Stampa
SS AREZZO


Orgoglio Amaranto versa il 25% per la ricapitalizzazione in anticipo rispetto alla scadenza del 24 aprile

Orgoglio Amaranto, grazie alla partecipazione dei tifosi, ha raggiunto il primo step che gli compete per la ricapitalizzazione della Ss Arezzo. E’ infatti già predisposto il bonifico di 7.500 euro che corrisponde al 25% della cifra che serve per il mantenimento dell’1%.

Si tratta di un passaggio che il comitato reputa molto importante perché tappa di un percorso deciso in assemblea con i soci di OA e volto, insieme ai versamenti del socio di maggioranza, al risanamento dei conti e a un nuovo equilibrio economico-finanziario. Proprio questi contenuti sono stati delineati nel resoconto che la proprietà ha fatto ieri ai membri del comitato stesso mostrando lo stato dei pagamenti aggiornato alla data odierna e la preparazione in corso in vista di un possibile ripescaggio, in attesa di conoscere nel dettaglio i criteri che saranno stabiliti per il ritorno nei professionisti.

Per il comitato questo però è da considerarsi un momento di solo passaggio perché la fetta più importante del versamento in conto aumento di capitale dovrà essere fatto nei mesi successivi.

I restanti 22.500 euro sono un impegno pesante, ma che non spaventa i membri del direttivo, consapevoli della partecipazione dei tifosi aretini alla causa amaranto. 

Ufficio Stampa Orgoglio Amaranto