Le pagelle di Arezzo-Poggibonsi 2-1

L’Arezzo riesce ad avere la meglio sul Poggibonsi al termine di una partita ben giocata e divertente. Tante occasioni per gli amaranto, ma serve sempre un super Colombo, nel 1° tempo, a rimediare alle mancanze della difesa.

COLOMBO 7.0 Dopo l’incertezza di domenica serviva un pronto riscatto del n. 1 Amaranto e lui risponde da par suo in due occasioni, in cui la difesa dell’Arezzo si scioglie come il burro al sole.

CAMPANER 5.0 Nel 1° tempo è preso di mira dagli esterni avversari e spesso e volentieri va in barca, aprendo varchi clamorosi agli avanti avversari. Dal 68 ‘ RUGGERI SV niente errori clamorosi e questa è già una notizia. Sostituisce il compagno senza eccellere più di tanto.

BIONDI 6.0 Un paio di ripartenze ospiti lo trovano fuori posizione e non in grado di recuperare, ma nell’intera partita fa il suo con sufficienza.

FROSALI 6.0 Vedi Biondi, forse un po’ meglio nella ripresa, ma quando partivano in velocità gli ospiti lui non c’era mai.

ZONA 6.5 Prima partita da titolare, pur senza realizzare grandi cose ha fatto vedere di essere un ragazzo su cui contare, gioca con personalità e, quando c’è da leggere situazioni complicate, dimostra quelle qualità che sono spesso mancate agli altri under.

PIZZUTELLI 6.5 Riprende la sua posizione in cabina di regia e gioca una discreta partita condita da qualche bel cambio campo, che metteva sempre in difficoltà la linea difensiva ospite. Dal 60’ PISANU 6.0 gioca mezz’ora con personalità cercando di dare ordine alle nostre manovre.

BEBEDETTI 6.5 Partita di quantità come ci ha abituato in questa stagione, questo sa fare e questo fa bene.

MARRAS D. 6.5 Non mi è dispiaciuto, vivace e intraprendente, sempre presente nel vivo del gioco riesce anche a creare qualche situazione di pericolo. Dal 60’ MARCHI 6.0 recuperato all’ultimo momento, entra quando c’è da fare rifiatare il nostro centrocampo, contribuendo a blindare la vittoria.

CUTOLO 7.0 il capitano in versione evergreen, gioca una partita di qualità, cambi di campo precisissimi e sempre pericoloso quando punta la porta avversaria. Meriterebbe anche il gol ma il portiere ospite gli dice sempre di no. Dal 61’ MARRAS N. 6.0 Debutto stagionale per la punta, che prova a riprendere confidenza con il campo. Non ha tante occasioni per farsi vedere, ma può diventare una pedina importante nelle rotazioni degli attaccanti.

CALDERINI 7.0 Gli avversari non raddoppiano quasi mai su di lui e Elio trova spazi a ripetizione, qualche parata, pali e palloni usciti di un soffio, oggi non è arrivato il gol, ma comunque l’assist del gol decisivo di PERSANO è il suo.

PERSANO 7.0 Se gioca dentro l’area di rigore la sua figura la fa. Non sarà uno sfondaporte ma nel cuore dell’area avversaria ci sa stare e se servito a dovere trova anche il gol con continuità. Dall’ 86’ DORATIOTTO S.V. pochi minuti senza l’occasione di mettersi in mostra.

MARIOTTI 6.5 Il gruppo gioca bene e vince e quindi bravo anche il mister a mettere in campo una squadra forse sbilanciata in avanti, ma comunque in grado di offrire un discreto spettacolo. C’è da lavorare quando si perde palla, perché sulle sbandate, come quelle avvenute oggi, raramente non prendi gol e dopo diventa tutto più difficile.

di Vecchia Guardia