Le pagelle di Pro Livorno-Arezzo 1-5

L’Arezzo espugna il campo di Livorno al termine di una partita giocata al piccolo trotto. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni, con i locali che erano passati addirittura in vantaggio nei primi minuti.

COLOMBO 6.0 Oggi non deve fare gli straordinari, normale amministrazione gestita con la solita sicurezza.

MASTINO 6.0 Oggi non combina disastri e questa già è una notizia, al rientro da titolare si limita all’ordinaria amministrazione, chiedere di più sarebbe da irresponsabili.

VAN DER VELDEN 6.5 Contro il poco degli avanti avversari segna un autogol sfortunato, ma la sua è una prestazione vigorosa fino all’ultimo minuto.

MARCHI 6.0 Portato nella linea difensiva, passa un pomeriggio tranquillo cavandosela con mestiere le poche volte che i livornesi si affacciano sulla nostra area di rigore.

RUGGERI 5.5 Sembra di avercela con lui, ma riesce a fare strappare i capelli a Mariotti nel 1° tempo. Sbaglia sul gol, sbaglia sugli avversari giocando non tranquillo e a volte cercando di strafare. Ha bisogno di riposo e di tranquillità. Dal 65’ ZONA S.V. Che è vispo si vede, ma oggi è entrato per l’accademia e per fare un po’ di gamba .

PISANU 7.0 Il migliore, ruggisce dappertutto, sradica e recupera palloni contro tutti, avesse un calcio lungo sarebbe un giocatore da altre platee, ma per noi in Serie D è un lusso da sfoggiare. Dal 78’ DE PELLEGRIN S.V. esordio anche per lui. Qualche minuto in un campo di quelli veri per un ricordo difficile da dimenticare.

BENEDETTI 6.5 Per lui non esistono partite da giocare senza garra e anche oggi interpreta il match come non ci fosse un domani. E’ un giocatore indispensabile che garantisce grande fisicità in mezzo al campo. Dal 68’ SICURELLA S.V. entra con il piglio giusto, ma la voglia che ha lui non è più sostenuta dai compagni che si accontentano di amministrare la palla.

MARRAS 6.0 Gioca una partita onesta disimpegnandosi con sufficienza. A volte gli manca il coraggio di tirare o fare il passaggio rischioso e quindi cincischia un po’ troppo. Dal 64’ DEMA S.V. debutto per il 2004, tiene la posizione cercando di sbagliare il meno possibile e di imparare dai più grandi.

CALDERINI 6.5 Parte con una marcia in più degli avversari ma anche dei compagni, che faticano a seguirlo e a farsi trovare pronti in più di un’occasione. Gioca la partita per il gol, a volte fa belle cose, a volte si intestardisce e fa arrabbiare, si calma solo dopo il rigore realizzato. Una cosa si può sicuramente dire, da questo giocatore si deve assolutamente ripartire per la prossima stagione.

PERSANO 6.5 Un attaccante o corre o fa gol ha detto Mariotti, io vorrei aggiungere anche che dipende da dove lo fai correre. Da quando si muove dentro l’area di rigore riesce a trovare il gol con discreta continuità, forse era sbagliato dove correva prima. Dal 58’ DORATIOTTO S.V. vorrebbero fargli fare un gol, ma oggi trova sempre una gamba nella sua strada…

CUTOLO 6.5 La partita si gioca ai suoi ritmi e lui ci sguazza dentro con maestria, cincischia sempre troppo per trovare il tiro con il sinistro, ma alla fine riesce a segnare anche una doppietta. Una bella Pasqua anche per lui.

MARIOTTI 6.5 Il voto è perché interpreta una partita, giocata contro una squadra già in vacanza, con il piglio di chi si disputa un trofeo. Il grande merito è quello di far stare tutti sul pezzo, e alla fine riesce a regalare una bella Pasqua ai ragazzi e ai tifosi amaranto.

di Vecchia Guardia