La Pianese nel mirino (31ª giornata)

Il turno infrasettimanale della 31esima giornata vede gli amaranto impegnati sul sintetico di Piancastagnaio, per affrontare una delle formazioni più in forma di questa parte finale della stagione. Infatti gli amiatini sono stati in grado di vincere 5 delle ultime 6 partite e addirittura espugnare il campo della capolista San Donato nell’ultimo turno di campionato. Il nuovo mister BRANDO è subentrato all’ex amaranto BACCI e dal suo arrivo piano piano è riuscito a dare, con l’aiuto anche del calciomercato invernale, una fisionomia alla squadra più in linea a quelle che sono le sue idee di calcio, offensivo e abbastanza spregiudicato, ma con una fase difensiva abbastanza solida, tanto che nelle ultime 6 partite sono stati solo 2 i gol subiti.

Dicevamo dunque di una squadra offensiva che fa del sintetico di casa il proprio fortino e dove ha conquistato gran parte dei punti che compongono la propria classifica. Una insidia in più dunque per i nostri ragazzi, chiamati alla conquista dei 3 punti per conservare e possibilmente consolidare la posizione di classifica.

Pianese che si schiera con un 4-3-3 che vede CRISPINO fra i pali, un portiere over dal buon rendimento, che si è trovato a battagliare per il posto con l’under NANNELLI (2002), difesa con la coppia centrale formata da SIMEONI e FOLINO (2002), con l’altro under MININNO (2003) a destra e GAGLIARDI sull’altra fascia. Nella zona di centrocampo MODIC, TROVADE e MARINO formano un reparto ben assortito e tecnico, in grado di garantire un buon fraseggio e dinamismo. In avanti in forse c’è il Bomber CONVITTO, vero uomo in più della squadra, altrimenti una linea offensiva con KONDAJ  (2001) , LEPRI (2000) e TASCINI.

Una squadra ostica come già detto che andrà affrontata con il piglio delle ultime gare, per evitare di rovinare quanto di buono fatto nelle ultime partite e continuare a sperare che il terzo posto finale a qualcosa serva, o per i playoff o per i ripescaggi.

di Vecchia Guardia


I convocati da mister Mariotti

Portieri: 1 Colombo, 22 Balucani.
Difensori: 2 Biondi, 3 Mastino, 19 Pinna, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 33 Zona, 77 Frosali.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 8 Lazzarini, 16 Sicurella, 20 Mancino, 26 Marchi, 31 Marras D.
Attaccanti: 7 Marras N., 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 18 Calderini, 90 Persano.