Movimenti di mercato. Ultimo arrivo: Boubacar Samake


Ai comunicati dei giorni scorsi, relativi ai  primi due colpì ufficiali di Mercato, il difensore centrale Giacomo Risaliti ed il centrocampista Luca Castiglia, ne susseguono, in data 15 giugno, altri 3 , ovvero :1) Leonardo Bruni, difensore centrale classe 1997 originario di Poggibonsi, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli per poi passare al Gavorrano in serie D e Lega Pro. In carriera vanta 19 presenze in terza serie e oltre 140 in serie D. Bruni arriva in amaranto dopo l’esperienza con il Follonica. 2) il terzino sinistro Luca Lorenzini, giovane 2004 di prospettiva, proveniente dal settore giovanile del Perugia, questo anno in prestito al Trestina, sul quale Giovannini è riuscito a piombare come un falco accaparrandonese il prestito con diritto di riscatto oneroso in caso di vittoria del campionato; 
3) Lorenzo Polvani,  difensore centrale,  classe 1994 ,cresciuto nel vivaio della Pistoiese  per poi indossare le maglie di Fortis Juventus, Pontedera, Spal, Empoli in serie B, Pianese, San Donato Tavarnelle e Ravenna. Oltre 60 presenze in Lega Pro e 48 in serie D.

4) Notizia dell’ultima ora: l’ingaggio di Boubacar Samake attaccante 23enne, di origini maliane, che proprio nella stagione appena trascorsa si è distinto con le sue 19 reti in 32 presenze tra le file dei gialloblù del Licata. Si tratta di una prima punta brava a proteggere il pallone, non rapidissima, discreto il senso del posizionamento, capace di fornire assist ai compagni ed in possesso di un destro pericoloso. Qui sotto alcuni highilights che ne evidenziano le caratteristiche:

Alcuni Highlights della coppia gol del Licata Samake – Minicori realizzata da WE SPORT

Giovannini  pare aver preso la rincorsa e speriamo che la strada da percorrere per  per individuare gli altri 13 profili adatti alla filosofia di giuoco di Mister Paolo Indiani sia tutta in discesa, dato che sembrano confermate le prestazioni di Zona e Lazzarini ma non ancora quelle del portiere Colombo e dell’ attaccante Mancino. Probabilmente, per l’estremo difensore aretino,  potrebbero essersi aperte delle porte per la serie C ed è per questo che si sta valutando un eventuale sostituito. 

Il reparto difensivo sta iniziando a prendere forma mentre per l’attacco, dopo l’ufficialità di Samake, si fanno solo ipotesi, con la speranza e l’augurio che, almeno questo anno, come per tradizione amaranto, arrivi un centravanti alla Gritti…




di David Purpurea