Nuovo colpo di mercato: Roberto Convitto in amaranto

La Società Sportiva Arezzo ha annunciato di aver concluso l’accordo con Roberto Convitto, classe 1996, che dal prossimo 1° luglio vestirà la maglia amaranto. Convitto, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista, arriva in viale Gramsci dopo aver collezionato nell’ultimo campionato di Serie D 32 presenze e 16 reti con la maglia della Pianese.

Roberto Convitto | Quando il calcio dilettantistico diventa arte

Ecco le sue prime dichiarazioni:

Mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini – spiega Convitto – ma anche l’ambizione di una società come l’Arezzo in vista della prossima stagione ha avuto il suo pesocosì come l’importanza e il blasone della piazza che deve tornare più in alto possibileMister IndianiLo conosco da avversario avendolo affrontato nell’ultimo campionatoAdesso mi sto godendo alcuni giorni di vacanzama non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.

Il nuovo Arezzo sta prendendo forma, il Direttore Generale Paolo Giovannini nel, giro di pochi giorni, ha messo a segno altri 3 acquisti, che vanno ad aggiungersi agli 8 ragazzi già annunciati la settimana scorsa. Ad oggi, così, i petali della nostra rosa sono 11 e riepilogando: Lazzarini e Zona i confermati della passata stagione, Giacomo Risaliti, Luca Castiglia ,Luca Lorenzini, Leonardo Bruni, Lorenzo Polvani, Samake Boubacar, Mattia Gaddini, il terzino dx con il vizietto del gol , classe 2002, proveniente dalla solida difesa del Poggibonsi, Andréa Poggesi ed infine il nuovo innesto Roberto Convitto. Sicuramente, nei prossimi giorni ci sarà da aggiornare la lista della spesa e sarà interessante capire su quali profili punterà Giovanni in merito al centravanti e all’esigenza di trovare almeno un altro 2004.

di David Purpura