Il Seravezza Pozzi nel mirino | Stagione 22/23

Il Seravezza è l’ospite al comunale per la 6a giornata di campionato degli amaranto. I ragazzi di mister Indiani dopo la convincente prova di Civita Castellana sono chiamati dal popolo amaranto a suonare il sesto squillo di questo inizio di stagione e dare l’ennesimo segnale alle più dirette inseguitrici che per stare al passo degli amaranto e lottare per la vittoria finale dovranno fare più del compitino.  I rivali di domenica scendono al comunale ben decisi a vendere cara la pelle, si presentano come una compagine coriacea con una difesa solida, 5 i gol subiti a cui fa da contraltare un attacco anemico a segno 3 volte che comunque ha permesso al Seravezza di soccombere solo in 2 occasioni di cui una a Livorno veramente immeritata e condizionata dalle decisioni arbitrali, e portare a casa 1 vittoria e 2 pareggi, un ruolino di marcia insomma dignitoso, che fanno presagire che per l’Arezzo comunque non sarà una passeggiata scardinare la retrovia ospite e quindi importante l’apporto di tutta la squadra a supporto i nostri avanti al fine di mettere nei giusti binari quanto prima la contesa.

E allora diamo un occhiata agli avversari sulla cui panchina siede mister Vangioni, tornato alla guida del Serravezza dopo un’annata  sulla panchina del Ghiviborgo.

Il modulo preferito dal mister è il 433, ma le numerose assenze e un assetto probabilmente più guardingo visto la forza degli amaranto potrebbero farlo optare per un modulo più difensivo..

Tra i pali troviamo una sicurezza come Lagomarsini che ricordo avversario in categorie superiori e sempre in grado di garantire un rendimento da top player per la categoria. In difesa a destra un under Cavalli (02) a sinistra Bedini e coppia centrale formata da Sorbo e Maffei (2003), con Bresciani in dubbio fino a ultimo per un infortunio. Il centrocampo guidato da capitan Granaiola, e supportato da Putzolou e Monacizzo, a meno che come al solito nella giostra degli under non trovi posto il 2003 Vietina. In attacco, posto fisso per bomber Lorenzo Benedetti, una garanzia in termine di realizzazione  che sarà supportato dal giovane 04  Scottu e da Belluomini (2003), visto anche le assenze di Giulio Camarlinghi e Maccabruni (in forse fino all’ ultimo). Altra assenza importante da segnalare è quella di Mancino.

Avversario ostico come detto ma l’Arezzo gioca per vincere e non può temere questo avversario, quindi FORZA AREZZO e porta a casa anche questi 3 punti per i tuoi tifosi che anche doma i gremiranno in gran numero le tribune del Comunale.


di Vecchia Guardia