Le pagelle di Ghiviborgo – Arezzo 0:0

L’Arezzo non riesce ad avere la meglio sul Ghiviborgo nonostante una partita giocata interamente all’attacco. Qualche imprecisione, il portiere avversario e la scarsa determinazioni degli avanti amaranto in più occasioni fanno si che la gara non si schiodo dallo 0-0 iniziale.

TROMBINI 6.0 chiamato in causa esclusivamente per gli alleggerimento dei compagni e qualche uscita di piede sui rilanci avversari. Trema solo al 1’ minuto sul colpo di testa di Zini.

PERICOLINI 6.5 Attenti in fase difensiva e sempre pronto a spingere, forse meno arrembante e preciso del solito ma per me offre la solita partita con tanta sostanza e qualità.

LAZZARINI 7.0 Forse il migliore in campo, letture difensive e chiusure da difensore  navigato, sempre pronto e rapido a far ripartire l’azione dal basso, sbagliando poco o nulla. Dal 72 RISALITI 6.0 gioca come al solito poco a difendere e molto ad assaltare in mezzo al campo e a buttarsi in avanti, cosa che fa discretamente. Purtroppo i tanti angoli e le punizioni battute sono state giocate sempre con poca qualità e quindi il suo apporto in queste fasi di gioco è stato limitato.

POLVANI 6.5 Buona partita anche per il centrale, attento a tenere la linea alta e a chiudere tutti i varchi nelle rare occasioni in cui gli avanti loro ci provato.

POGGESI 6.0 qualche sbavatura in fase difensiva e quando sale il problema del piede invertito lo penalizza tanto. Peccato. Dal 46 ZONA 6.0 sicuramente più ad agio sulla sua corsia, parte bene ma da sempre l’impressione di limitarsi al compitino anche quando magari dovrebbe rischiare di più l’1 contro 1 in fase offensiva.

BIANCHI 6.0 Sbaglia qualche pallone di troppo, ma è un ragazzo di grande personalità che non esita a prendersi la responsabilità del tiro quando serve (forse anche troppo), però anche oggi tantissima corsa e palloni giocati con lucidità. Esce nel finale stremato. Dall’ 87 ZHUPA SV qualche  minuto con poche palle giocate e nulla da ricordare.

FORTE 6.0 Nel campo forse si vede poco ma la sua è una partita tutta di quantità con qualche buona idea.

SETTEMBRINI 6.5 Il capitano cala nel finale dopo la solita gara generosa e all’assalto di tutti, avrebbe un paio di palloni per sbloccare la gara ma pecca di lucidità e i tiri sono poco più che telefonate all estremo difensore avversario 

PATTARELLO 6.0 Oggi meno lucido del solito, sempre pericoloso quando punta l’uomo ma l’ultimo passaggio era sempre o troppo lungo o troppo corto, un paio di occasioni buone le avrebbe, ma il portiere dice sempre di no.

DIALLO 6.0 (politico) Qualche spunto interessante lo ha, ma quando c’è da essere dentro l’area di rigore è sempre nel posto sbagliato. Il suo modo di giocare è forse più adatto a una squadra che giochi sulle ripartenze rispetto a questa che occupa stabilmente la metacampo avversaria limitandogli gli spazi.  Cala vistosamente dopo 30/35 minuti e anche questo pare un problema. Dal 61’ BOUBACAR 6.0 (politico) come il compagno soffre gli spazi stretti e quasi mai ha lo spunto per essere pericoloso.

CONVITTO 6.0 gioca un buon 1’ tempo, proponendosi e andando alla conclusione pericolosa in più occasioni, ma anche da lui il mister pretende più sostanza in zona gol. Dal 61’ BRAMANTE 6.0 (politico) il suo ingresso non porta miglioramento alla manovra, anzi…..poi anche lui è in una di quelle giornate dove le giocate gli rimangono tutte metà strada.

INDIANI 6.5 La squadra gioca bene, non c’è  nulla da dire, ma questa poca concretezza in zona gol non lo soddisfa e oggi al termine della gara non era certo contento per l’occasione sfumata di mettere un bel solco con le inseguitrici e tanta pressione a chi pensava di giocarsi il campionato.


di Vecchia Guardia