Una calda e una fredda…

Giusto il tempo di rifiatare ed ecco che i nostri ragazzi, ieri, mercoledì 9, erano già in campo, non in quello del Comunale ma in terra laziale per affrontare la Lupa Frascati, squadra neo promossa, attualmente posizionata in zona playoff del girone G di serie D, la cui proprietà fa capo al fratello del nostro presidente Guglielmo Manzo. 

Un match tutto in famiglia giuocato per accedere ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Dilettanti.  La notizia calda: passano gli amaranto con i gol di Bramante su assist di Boubacar, schierato dall’inizio e del recuperato Gaddini che meglio non poteva rientrare, deliziandoci, appunto, con un gran bel gol.  Nella ripresa la rete dell’ex Marras limita il passivo ai padroni di casa.

All’evento si sono presentati anche una rappresentanza della tifoseria Aretina che nonostante la distanza e la data infrasettimanale non ha fatto mancare il proprio sostegno.

La notizia fredda: 

Quasi contemporaneamente, da Montespaccato è arrivata l’inaspettata quanto strana notizia che i supporters amaranto non potranno assistere alla partita di campionato che si terrà domenica 13 novembre allo stadio ” Don Pino Puglisi”. Una decisione presa dall’Osservatorio del Ministero degli Interni, preposto alla sicurezza sulle manifestazioni ed eventi sportivi che lascia perplessi e amareggiati in quanto pare che tale provvedimento sia scaturito a causa degli spiacevoli accadimenti verificatisi nel dopo partita Arezzo Livorno. Una presa di posizione, quella di vietare la trasferta, che va a scapito della maggior parte dei tifosi aretini estranei ai fatti e addirittura, ignari dei disordini ,dei quali hanno appreso la notizia nei giornali. Premesso che qualsiasi atto di violenza è ben lontano dalla nostra filosofia di vita ci auguriamo vivamente che tale restrizione non venga applicata anche alle prossime trasferte del Cavallino. 


di David Purpura