Le pagelle di Arezzo – Poggibonsi 2:1

L’Arezzo torna alla vittoria battendo una delle rivali dirette per la vittoria finale al termine di una partita sofferta e ricca di colpi di scena. Decide Bianchi all’ultimo minuto.

VITI 6.5  Ragazzo rimesso fra i pali per occupare il posto da 2004 gioca una partita sicura, dimostrando che all occorrenza  può essere una soluzione per ampliare le scelte del mister. Un paio di belle parate, il rigore quasi neutralizzato e una prestazione più tranquilla senza andare a spasso per il campo.

POGGESI 5.5 Il mister lo ripropone a destra, sperando in una prestazione stile Poggibonsi della passata stagione, i risultati sono modesti, poca spinta, una sensazione di insicurezza che gli fa sbagliare diversi palloni. È una delle scelte che dovrà essere fatta in questo sessione di mercato, o ci si punta decisamente a destra trovando una soluzione per il 2004 da schierare o sarà un girone di ritorno di sofferenza.

RISALITI 5.5 Mezzo voto meno per la bischerata sul calcio di rigore contro. Non è ancora tornato il giocatore di inizio stagione ma sicuramente in ripresa, tanto che alla coppia di bomber avversari in coppia con Polvani ha concesso il minimo sindacale.

POLVANI 6.5 Una prestazione finita in crescendo, quando dopo la espulsione di Settembrini si è sdoppiato per riportare palloni avanti ma anche la fase difensiva è stata quasi esente da sbavature.

ZONA 7.0 Uno dei migliori preciso nelle chiusure, una buona intesa con Convitto e anche per lui un finale all’assalto, a tutta la sua partita è stata piena di iniziative di qualità.

BIANCHI 7.0 Mezzo voto in più per il gol vittoria a coronamento di una prestazione più che sufficiente, sicuramente non è appariscente, ma le sue sono partite con tanta sostanza.

CASTIGLIA 7.5 Per me il migliore dei nostri, lucida regia, qualche apertura sontuosa e palle al bacio per gli attaccanti e nel mezzo tanta legna a centrocampo.

SETTEMBRINI 5.0 Mezzo punto in meno per la espulsione stupida rimediata, ma come capita ultimamente una  partita nervosa con tanti errori, forse sente troppo l’attuale momento della squadra, ma bisogna si dia una regolata, fra ammonizioni ed espulsioni il suo rendimento sta scemando.

CONVITTO 6.5 Il solito copione.con un paio di gol sbagliati, ma una partita sicuramente da.protagonista, essendo una spina nel fianco della difesa ospite. Fosse più concreto le partite sarebbero tutte chiuse alla mezz’ora. Dal 81 GADDINI SV. Entra per l’arrembaggio finale e fa la sua parte in maniera dignitosa. Questo è un giocatore che considerando l’età sarà determinante nelle rotazioni davanti del mister.

GUCCI 6.5 In gol dopo un paio di minuti, gioca una partita da protagonista, lottando nel cuore della difesa avversaria distribuendo palloni ai compagni e risultando sempre pericoloso per la difesa avversaria.

BRAMANTE 5.5 Molto fumoso come suo costume,  schierato in una posizione diversa da quella solita, fatica a mettersi in mostra ed ad essere pericoloso. Dal 67 PATTARELLO 6.0 Dopo diverse settimane lo rivedo “fisicamente” in campo, entra con la cattiveria che da.tempo era assente e contribuisce a il finale palpitante con una presenza dignitosa. 

INDIANI 7.0 La squadra gli regala un successo importantissimo spegnendo le polemiche che in settimana avevano cominciato a montare. Mettere in dubbio un allenatore di tale livello è paradossale, ma lui dimostra di avere la squadra in pugno e complice un pizzico di fortuna la squadra probabIlmente svolta la stagione.

di Vecchia Guardia