L’Orvietana nel mirino | Stagione 22/23

Inizia il girone di ritorno per gli amaranto che affrontano fra le mure amiche del comunale la compagine dell’Orvietana. Turno agevole sulla carta ma che nasconde tante insidie. La compagine ospite è reduce da un bel filotto di partite positive con il fiore all occhiello della vittoria interna contro il blasonato Livorno che ha dato respiro alla classifica accendendo speranze di salvezza insperate fino a un paio di mesi fa..

Il mercato poi ha trasformato la squadra umbra tanto che degli avversari incontrati all andata e in coppa Italia ne vedremo in campo ben pochi, anche se le pecche iniziali, quelle di una difesa poco solida e un attacco fra i meno prolifici sembrano al momento irrisolti.

Chi ci troveremo di fronte quindi nell’ anticipo di sabato? 

Tra i pali MARRICCHI,  una linea difensiva a 4, che fa della lentezza il proprio tallone d Achille, e che vede i centrali FRABOTTA e BASSINI contendersi la maglia unitamente a BORGO con ai lati PAPALE (2004) e OMOHONRIA, a centrocampo lo squalificato RICCI  dovrebbe essere sostituito dall’under (2003) CARLETTI supportato da altri due under PROIETTO (2001) e ROSINI  (2003) anche se ALAGIA si gioca una maglia. A fungere da raccordo con l attacco RINALDI , mentre davanti capitan TOMASSINI  vedrà al suo fianco MIGNANI (2002), sempre che il tecnico ospiti non voglia coprirsi di più con un giocatore meno offensivo.

Negli Amaranto invece complice  il mercato in uscita, la squalifica di Settembrini e il nuovo problema a Gaddini che andrà probabilmente a fare compagnia a DAMIANI nella lista degli indisponibili le scelte a disposizione di mister INDIANI sono veramente risicate, ma qui non possiamo nemmeno pensare a un risultato diverso dalla vittoria e tutti i ragazzi sono chiamati a dare quel qualcosa in più che è sempre mancato nel momento di poter spiccare il volo in testa alla classifica.

Quindi per sabato poche seghe e 1 fisso. FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia