La giornata in sintesi | Giornata 23a | Stagione 22/23


Vittoria in rimonta per l’Arezzo 1-2 sul Serravezza Pozzi, al vantaggio Versiliese di Bedini al 33′ rispondono Bramante in chiusura di tempo e Gaddini al 18′ della ripresa, Amaranto che,  complice la sconfitta esterna della Pianese per 2-0 sul campo della sorprendente Terranuova Traiana, si riprendono la vetta della classifica, reti valdarnesi di Massai e Sacconi. Vittoria netta del Poggibonsi a Civita Castellana, 3-0 con le reti di Bellini (doppietta) e Gistri, giallorossi che si confermano autentica macchina da gol.

Vittoria sofferta ma importantissima per la Sangiovannese che al Fedini si impone per 3-2 sul Trestina mettendo nei guai gli umbri che scivolano all’ultimo posto in vlasdifica. Vantaggio dei padroni di casa con Vanni al 19’, pareggia Gramaccia al 32’ ma Zhar al 40’ riporta i suoi avanti e Garcia Boix al 2’ della ripresa porta a 3 le marcature, ci prova  Belli al 28’ a rimettere in gara i suoi ma non basta al Trestina per raggiungere il pari.

Va al Ghiviborgo 3-1 il derby lucchese contro il Tau Altopascio, decisiva la doppietta di Bongiorni e il gol di Tiganj, la rete al 34’ della ripresa di Borgia non basta per riaprire il match. Stesso risultato a sorpresa del Montespaccato che batte il Grosseto agganciando il Trestina, in vantaggio i toscani con Aleksic al 24’, pareggia Attili al 33’ e nella ripresa Bosi al 24’ e Calì al 34’ completano la rimonta. Vince di misura l’Ostia Mare contro un Città di Castello in piena crisi, basta una rete di Tirelli al 30’ della ripresa per portare a casa 3 punti prezziosi in chiave salvezza. Pareggia l’Orvietana in casa contro il Follonica Gavorrano, ci pensa il solito Marcheggiani al 12’ della ripresa a pareggiare la rete iniziale di Proietto.

Finisce 1-1 Mobilieri Ponsacco – Livorno, Livornonin vantaggio con El Bakhtaoui, la pareggia Nieri poco dopo con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

di Andrea Enrici


Risultati:

Città di Castello – Ostiamare 0:1
Flaminia – Poggibonsi 0:3
Ghiviborgo – Tau Altopascio 3:1
Grosseto – Montespaccato 1:3
Mobilieri Ponsacco – Livorno 1:1
Orvietana – Follonica Gavorrano 1:1
Sangiovannese – Trestina 3:2
Terranuova Traiana – Pianese 2:0
Seravezza Pozzi – Arezzo 1:2