Il Città di Castello nel mirino | Stagione 22/23


9 Vittorie poi sarà festa, perché superato il temuto ostacolo pollaio di Ponsacco i ragazzi in Amaranto non possono aver paura di un Città di Castello in caduta libera, cui non sembra giovare al momento nemmeno il cambio del mister e che verrà ad Arezzo abbastanza incerottato e senza l’ex più temibile Calderini. Senza paura quindi ma con il rispetto e l’attenzione che si deve rivolgere a ogni avversario perché deve essere tenuto bene a mente dai nostri ragazzi che il campionato ce lo stiamo giocando a causa dei disastri combinati nelle gare interne con le squadre cosiddette “piccole”, e quindi non c è nulla di scontato nella partita di domani se non ila cattiveria agonistica che ci deve pervadere e che deve essere il nostro mantra, perché unendo quella alle capacità tecniche degli amaranto non c è scampo per nessun avversario. Quindi sempre orecchie basse, pensare solo a questa partita (e non quella di domenica prossima). 

Vediamo quindi chi ci troveremo di fronte domenica pomeriggio. Mister Machi spera di recuperare fra i pali GENOVESE (2003) altrimenti spazio a GUERRI (2001). 

Per la difesa linea a 4 e molto sarà condizionato dall’ eventuale recupero a sinistra dell’ under (2004) GRASSI  che condizionerà paradossalmente la scelta di tutti gli altri under, mentre a destra sicuro della maglia dovrebbe esserci un altro ex, quel MOSTI che da noi non ha lasciato particolari ricordi. La coppia centrale vedrà protagonista BRUNETTI, anche lui al rientro e MARIUCCI (2001) con TERSINI prima alternativa . Una difesa fra le più perforare del torneo dove la difficoltà maggiore sta nel restare dentro la partita tutti i 90 minuti e spesso e volentieri errori individuali penalizzano la prestazione del reparto. 

A centrocampo se recupera pienamente MASSAI sara sicuro di una maglia, con gli esperti GORINI e TROVATO a formare un reparto di grande dinamismo dove forse pecca la fantasia e la qualità, ma sicuramente non la corsa e la grinta Il (2004) MEZZASOMA se darà forfait GRASSI rileverà uno dei tre (per il discorso delle quote) mentre BUONO rappresenta l’alternativa da giocarsi a partita in corso. In avanti ancora un ex DORATIOTTO sembra quello sicuro di una maglia, con FODE SYLLA e PUPO POSADA ( 003) pronti a supportarlo nel gioco offensivo a meno che il mister non si voglia coprire di più nella mediana inserendo un centrocampista in più. 

Appuntamento da non fallire come già detto e con i ragazzi Amaranto che sono sicuro si faranno trovare pronti per l’assalto ai 3 punti che ripeto con le buone e anche con le cattive, non devono sfuggire. 

FORZA AREZZO!



di Vecchia Guardia