Lo spezzatino è servito
Il campionato di serie C, girone B, comincia ufficialmente venerdì 23/08, con gli anticipi di Spal-Ascoli (ore 20,00), Pineto – Lucchese e Ternana-Pescara (ore 20,45), proseguirà sabato, quindi domenica per poi chiudere la prima giornata lunedì 26708 con i posticipi Carpi-Rimini e Torres-Vis Pesaro (ore 20,45); l’AREZZO aprirà il campionato tra le mura amiche domenica 25/08 alle ore 20,45.
Il cammino degli amaranto proseguirà lunedì 2 settembre, contro la Vis Pesaro e venerdì 07 settembre contro il Pineto, per tornare a giocare in casa, alla 4a di campionato, venerdì 13 settembre, contro il Legnago Salus, ancora alle 20,45; quinta giornata trasferta in quel di Pontedera, sabato 21 settembre, ancora alle 20,45. Si arriva così al doppio impegno casalingo: martedì 24 settembre, sarà ospite il Gubbio, manco a dirlo alle ore 20,45, mentre domenica 29 settembre, l’AREZZO farà la sua prima gara diurna, alle ore 14,00 (!!!) ospitando la Ternana.
Insomma, sarà un inizio di campionato che, facendo un semplice gioco di parole, speriamo sia ben illuminato, sia sotto i riflettori che sotto il sole, sperando che il 29 settembre non sia caldo come in questo periodo.
Battute a parte, ci vorrà davvero una “mappa” aggiornata da tenere sempre sotto mano per conoscere i risultati di giornata in tempo reale: molte giornate si divincolano dal venerdì al lunedì successivo e per conoscere la classifica “effettiva” ci vorranno “solo” 96 ore: anche lo spezzatino, ottimo con le patate, ci mette molto meno tempo per cuocersi a dovere!
di Patrizio Blonda