Attese novità in casa amaranto solo da lunedì 5 agosto

I giorni trascorsi ed i prossimi, che ci dividono dalla nuova settimana, sono stati e saranno ricchissimi di fatti che possono cambiare in modo considerevole sia le condizioni societarie, sia la conformazione della squadra.

Facciamo il punto sulle possibili variazioni in ambito societario: La Cava ieri ha incontrato a Roma l’avvocato che rappresenta gli interessi dei due investitori che potrebbero inserirsi nell’Arezzo. E’ ovviamente tutto ancora in forma embrionale perchè l’incontro sarà essenzialmente servito a conoscere i potenziali partners, le loro reali intenzioni ed il loro interesse a partecipare ed investire nella società amaranto. Saranno i mesi di agosto e settembre poi a far meditare sugli accordi eventualmente derivati dai recenti colloqui. Il patron del Cavallino, infatti, ha ribadito che non c’è alcuna emergenza e che tutto si può concludere dopo la fine del mese. Inoltre la presenza di Orgoglio Amaranto come socio all’1% ed il consequenziale diritto di prelazione impongono che gli eventuali accordi vengano palesati formalmente, in relazione alla possibile cessione anche di una parte minoriataria di quote.

Passando ad esaminare poi il calciomercato, anche in questo settore si registra una pausa in attesa di incontrare la Turris, domenica 4 agosto. Per il momento non sono previsti nuovi arrivi, nè partenze, anche se da lunedì il DG Pieroni continuerà le trattative in previsione del completamento della rosa. Sicuramente la partita di domenica darà indicazioni più precise sui nuovi arrivati, così da formulare una valutazione del loro inserimento nella squadra.
Ma cosa possiamo prevedereda lunedì 5 in poi?
Alle trattative già avviate si accompagneranno le esclusioni dei giocatori in prova che non soddisfano le esigenze di gioco di mister Di Donato. Più interessante però è la ricerca di quella punta di alta qualità che faccia, in caso di necessità, reparto da sola, capace di dare profondità e fisicità, tutte caratteristiche queste determinanti nella composizione definitiva della rosa. Non mancano certo i nomi sui taccuini di Testini e Pieroni che moduleranno le loro scelte grazie anche alla grande e rinnovata motivazione per raggiungere gli obiettivi programmati. In ambito partenze alla cessione di Pelagatti al Padova si è aggiunta quella di Choe che ha raggiunto Keqi alla maltese Floriana FC. Per le conferme invece, sembrano cosa fatta quelle di Burzigotti e Sereni.

Da lunedì sarà probabilmente un’altra storia che tutti i tifosi attendono con interesse, pur essendo per ora protesi inevitabilmente verso la partita di domenica ed il suo esito, sia in termini di espressione del gioco che di risultato.