Le pagelle di Arezzo-Monza

Pissardo 4,5 – Che la giornata potesse essere di quelle difficili lo si poteva anche immaginare, ma una debacle del genere no. Il muro difensivo va in frantumi e così tocca al numero uno amaranto cercare di limitare i danni. Il cross teso di Finotto al secondo minuto di gioco gli fa fare la figura del principiante. L’errore ed il conseguente gol di Brighenti innescano la paura e la convinzione di non potercela fare contro questo Monza. E per fortuna che gli avversari alla quarta rete si sono fermati.. 

Nolan 4,5 – Traballa terribilmente quando Sempirisi si spinge in avanti. Meno sicuro del solito. Insufficiente come tutta la difesa. 

Ceccarelli 5 – Cerca di infondere fiducia al reparto ma senza riuscirci granché. Prova anche ad impostare da dietro con qualche lancio lungo. Niente da fare. Debutto da titolare da dimenticare.

Baldan 4 – Male male. Gioca senza nerbo, troppo arrendevole, spesso fuori posizione e appoggi sbagliati. Se non è una prestazione disastrosa questa, poco ci manca. Al 50esimo Di Donato ritorna ad una difesa a quattro, e decide di sostituirlo inserendo Sereni.

Sereni 5 – Non è facile entrare sul 4 a 0. Con il Monza già pago del largo vantaggio, il secondo tempo è relativamente più tranquillo..

Luciani 5,5 – E’ da apprezzare, se non altro è uno dei pochi a metterci qualcosa in più. Fornisce qualche spunto davanti e si butta con coraggio nei contrasti. Volitivo come sempre, è l’ultimo a mollare.

Foglia 5,5  – Prova ad innescare qualche ripartenza, getta in mezzo più di un traversone, ma soffre terribilmente la qualità del centrocampo dei brianzoli.

Volpicelli 4,5 – Non era al meglio, ma alla fine la spunta su Tassi. Al quarto minuto lo si nota per un tiro al volo che non preoccupa più di tanto Lamanna, poi sparisce dal gioco privando i compagni del suo filtro in mezzo al campo. Si prende un giallo per il calcio rifilato a Chiricò e nel secondo tempo un retropassaggio raccapricciante per poco non provoca il quinto gol dei biancorossi.. Può bastare così: al 50esimo viene rilevato da Caso. 

Caso 5,5  – La solita passerella che gli concede Di Donato. Il mister lo butta dentro una partita che sembra già finita, ma lui non manca nemmeno questa occasione per prendersi gli applausi dal pubblico. Solito sfoggio di tecnica di un giocatore che meriterebbe qualche chance in più.

Rolando 5 – Viene considerato un tuttofare dal tecnico amaranto, ma collocato in quella posizione il numero 23 sembra ancora una volta incapace di rendersi pericoloso. Lui si sacrifica ma ne esce fuori una prestazione veramente scialba.

Tassi 5 – Entra al 50esimo al posto di Rolando e quasi non lo si nota.

Belloni 5,5 – Lui ci prova a scuotere la squadra, sopratutto nella prima parte di gara, però oggi è una giornataccia per tutti. Qualche sprint sulla sinistra e solita generosità nell’aiutare la difesa, poi piano piano viene inghiottito anche lui dalla inevitabile depressione.

Piu 5 – Entra nella ripresa al posto di Belloni. Niente da registrare.


Cutolo 5 –  Qualche palla in più rispetto a Gori riesce a giocarla, ma anche il capitano è in seria difficoltà. Scaglia e Bellusci non vengono mai sorpresi e l’Arezzo non riesce nemmeno a segnare il gol della bandiera.  

Gori 5 – Lì così isolato non riesce a combinare nulla. Resta nascosto in mezzo ai due centrali del Monza per tutta la partita. Un uomo d’area di rigore come lui, privato dei giusti rifornimenti diventa pressoché innocuo.

Zini S.V. – Giusto, c’è anche lui nella rosa dell’Arezzo. Gioca gli ultimi 7 minuti di partita al posto di Gori. 

Di BlueBob