La giornata in sintesi (9)

La nona giornata di campionato si apre con 2 vittorie esterne, importante successo della Pianese in quel di Lecco, i toscani si impongono per 3-1 con una doppietta di Rinaldini ed una rete del solito Udoh, momentaneo pareggio Lecchese su rigore di Strambelli. Passa anche la Pro Patria sul difficile campo di Olbia, rete vincente di Spizzichino al 22′ del primo tempo. Vince agevolmente la Carrarese sulla Pergolettese 3-0, doppietta di lnfantino e suggello finale di Valente. Fatica ma vince anche il Monza, al quale serve una rete di Lepore al 70′ della ripresa per avere ragione di un ottimo Albinoleffe.       
Finisce 1-1 l’attesissimo derby tra gli Amaranto ed il Siena degli ex Dal Canto e Serrotti, partita brutta con pochissime emozioni, che ha evidenziato il cattivo momento di entrambe le squadre. Passa in vantaggio l’Arezzo al 61’con un bel colpo di testa di Baldan da poco subentrato ad uno spento Benucci, pareggia Guidone al 95 ‘ anch’egli subentrato dalla panchina; il risultato è giusto per quello che si è visto in campo, ma lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita, in virtù anche dell’espulsione di Rolando e dei 6 minuti di recupero che oggettivamente sono sembrati eccessivi. Basta un tempo al Renate per sbarazzarsi del Gozzano per 3-0, doppietta di Guglielmotti e rete di Galuppini su calcio di rigore.
Importantissima vittoria, in chiave salvezza, della Giana sul lanciato Novara, reti lombarde nel primo tempo di Piccoli e Pinto, accorcia nel secondo tempo Capanni per il Novara. Finisce 1-1 Alessandria Como, rete piemontese di Celia al 15 ‘ del primo tempo, pareggio lariano di lovine al 60′ della ripresa, da notare l’espulsione di Arrighini al 64’ che salterà la partita di sabato sera contro gli Amaranto. Rinviata al 30/1O Pro Vercelli Juventus under 23, per i numerosi giocatori bianconeri impegnati con le rispettive nazionali.
Conclude la giornata il posticipo tutto toscano tra Pontedera e Pistoiese, i padroni di casa vanno in vantaggio al 16’ del primo tempo grazie ad una autorete di Camilleri, gli arancioni di Pancaro trovano il pareggio con Vitiello al 18’, ma è Bruzzo a chiudere il match al 56’, fissando il risultato finale sul 2-1 in favore dei granata.

Di andrea_amaranto