L’Alessandria nel mirino

Domani 19 ottobre alle ore 20:45 al comunale Città di Arezzo gli amaranto affronteranno i grigi di mister Scazzola quarti in classifica. 

Troviamo notizie di calcio giocato ad Alessandria già alla fine del XIX e l’attuale US Alessandria Calcio 1912 gettò le basi della sua tradizione sportiva quando l’Unione Ginnastica Forza e Coraggio decise di allestire una squadra per partecipare al campionato nazionale costituendo il Foot Ball Club Alessandria.

L’Alessandria ha iniziato questa stagione con un ruolo di marcia invidiabile forte di una retroguardia sin qui violata solo sei volte, capace di dare sicurezza e stabilità a tutta la squadra. Se consideriamo che il reparto offensivo è formato da due filibustieri della categoria come Arrighini e Eusepi allora c’è veramente da stare attenti. 

Contro l’Arezzo, Arrighini non sarà della partita a causa dell’espulsione rimediata contro il Como e verrà sostituito probabilmente da uno tra Pandolfi o Akammadu. 

Scazzola si affiderà verosimilmente al 3-5-2 anche se, proprio in occasione dell’assenza del giocatore Pisano, potrebbe rispolverare il 3-4-2-1 visto nelle prime due giornate di campionato con Eusepi unica punta. 

Davanti a Valentini arrivato in estate dalla Triestina, l’esperto Cosenza dirigerà i compagni di reparto Prestia e Dossena. 

A centrocampo probabile l’impiego di Chiariello, Cambiaso, Casarini, Suljic e Celia. 

Sei mesi fa al Moccagatta una splendida doppietta di Brunori e una perla di Serrotti regalarono i 3 punti al cavallino e quindi… dai Cheddirone caricati la squadra sulle tue spallone, è il tuo momento per non farci rimpiangere il passato!

Arbitrerà la sfida Enrico Maggio della sezione di Lodi coadiuvato dagli assistenti Buonocore e Pragliola.

Di Cesare