Le pagelle di Arezzo-Pianese

L’Arezzo pareggia 0-0 con la Pianese al termine di una partita scialba dove, a fronte di un 1° tempo più vivace con qualche occasione da gol, ha fatto seguito una ripresa priva di spunti degni di cronaca.

PISSARDO S.V. – A meno che non si voglia dare il voto a qualche telefonata ricevuta o al come smista il pallone con i piedi (sempre con il brivido)…

LUCIANI  5,5 – Non una grande partita per lui. Non manca l’impegno, la corsa e la grinta, ma non incide mai nello sviluppo del gioco offensivo e, come al solito, quando ha queste giornate i suoi cross sono da dimenticare.

CORRADO 6,0 – Un pochino meglio del suo dirimpettaio di fascia, con l’attenuante di dover giostrare in una zona di campo dove l’anarchia di chi gli gioca davanti lascia sempre il dubbio sulle scelte di gioca da fare.

BORGHINI 6,0 – Davanti la Pianese ha Momente’ e Udoh, avversari che ti tengono sempre sul chi va là e che, pressandoti continuamente, non ti fanno ripartire velocemente come servirebbe. Concede poco o nulla.

BALDAN 6,5 – In crescita, si fa vedere anche davanti, sbagliando un gol fatto e facendosene annullare uno che era apparso regolare. Dovrebbe acquisire sicurezza nel giro palla e la manovra ne gioverebbe.

TASSI 5,5 – Pronti via, e si mangia un gol fatto. Sempre a disposizione della squadra, ma soffre terribilmente il pressing avversario e accentua la lentezza della nostra manovra (dal 14’ del 2° tempo PICCHI 5.5 – ci vorrebbe uno che suoni la carica, ma si adegua ben presto al tran tran della partita non dando nulla di più del compagno sostituito).

FOGLIA 5,5 – Partita anonima, sicuramente di corsa e temperamento ma non un lampo, una idea, un sussulto per emergere dalla mediocrità della gara. Si vede solo per un calcio di punizione che dà l’illusione del gol nel 2° tempo.

ROLANDO 5,0 – Nel primo tempo un po’ di vivacità la porta, ma a parte un tiro da lontano faccio fatica a ricordare un guizzo, un sussulto che mi faccia pensare che la scelta di metterlo in campo sia azzeccata (dal 27 del 2° tempo PIU SV – Probabilmente sono il solo che non riesce a vederlo in quella posizione. Per me è una seconda punta e farlo giocare lì serve solo a bruciare un cambio o poco più. A volte mister si può provare a cambiare modulo non credi?).

CASO 5,0 – Il solito giocatore, lampi e egoismi in egual misura, ma in una giornata come ieri dove i lampi sono pochi e ben contenuti dagli avversari, si nota molto di più il suo intestardirsi nel portare palla e nelle scelte di gioco sbagliate. I mezzi del giocatore sono tanti ma anche i limiti.

CUTOLO 5,0 – Partita anonima, senza una giocata delle sue. Risucchiato nel centrocampo, ti fai mille domande sulla posizione, speri nella prodezza individuale per risolvere la partita e infine nella sostituzione che lo tolga dall’impaccio, cosa che avviene al 32’ del secondo tempo (CHEDDIRA SV. -incomprensibile (almeno per me) il suo ingresso, dopo tutte le chiacchiere di mercato mi è sembrato un errore metterlo in campo, confermando almeno a mio parere anche la cattiva giornata del Mister.

GORI 5,0 – Zero palloni giocabili, zero lampi, non arriva un cross decente o una palla filtrante per esaltare le sue caratteristiche e anche lui fa meno del solito per andare a cercare soluzioni diverse.

di Vecchia Guardia