Le Pagelle di Monza – Arezzo

Foto cortesia A.C. Monza

L’Arezzo impone il pareggio al Monza al termine di una buona gara che ha visto gli amaranto rispondere colpo su colpo alla capolista.

PISSARDO 7.0 Determinante in più di una occasione nella seconda frazione di gara quando, complice un leggero calo della squadra, i brianzoli sembravano poter prendere il sopravvento. Giocatore che sta trovando certezze dalle sue prestazioni. Ogni tanto dovrebbe uscire di più..

BORGHINI 6.5 Buona partita del difensore, che si fa trovare pronto a respingere ogni velleità degli avanti locali.

CECCARELLI 7.0 Probabilmente il giocatore che voleva prendere Pieroni è questo. Sta trovando condizione fisica e sicurezza nei propri mezzi. Di testa, di piede sempre al posto giusto a chiudere tutti gli spifferi.

BALDAN 6.5 Buona gara la sua, sul rigore e’ vittima delle allucinazioni di un arbitro pessimo. Cattivo quando serve  e sicuro negli appoggi .Quando affrontato uno contro uno tiene botta.

PIU 6.5 Continuo a vederlo sempre meglio scambiato nelle posizione con Belloni, ma anche oggi è autore di una prestazione di sostanza. Tanta corsa, fisicità e non si nasconde mai quando c’è da farsi appoggiare palla.

FOGLIA  7.0 Il capitano morde tutti quelli che passano dalle sue parti, pressa e rincorre una moltitudine di palloni e avversari senza perdere mai di lucidità. Una prestazione generosa.

TASSI 7.5 Che dire, a settembre ti allenavi con gli esuberi degli esuberi ai campini (chi frequenta gli allenamenti sa cosa intendo) oggi stai tornando il giocatore che avevi fatto intravedere da giovanissimo. Corsa, lotta e gol cosa pretendere ancora… Oggi prestazione superba!

CORRADO. 7.0 Qualcuno ancora ha dei dubbi sul bimbo? Chi lo aveva etichettato dopo le prime uscite si dovrà rimangiare giudizi frettolosi. Nei 4 di centrocampo si trova a meraviglia, spinge quando c’è da farlo e ripiega nei tempi giusti. Pecca ancora nel non voler temporeggiare e cercare di aggredire subito la palla esponendosi a volte e piccole sbavature. Dal 65′ LUCIANI 6.0 entra subito con il piglio giusto sbagliando poco o niente.

BELLONI 7.0 Nel nuovo assetto tattico si trova a meraviglia e scevro da rigidi compiti di copertura si propone e cuce che è un piacere vederlo. Si mangia il gol in un paio di occasioni, ma è un giocatore rinato.

GIOE 6.0 Generoso, pressa tutti nelle ripartenze avversarie. Si mangia il gol del 2-0 incredulo della palla capitatagli fra i piedi, Meno appariscente della domenica precedente ma in campo si sente eccome. Dal 65′ GORI 6.5 Entrato lui si ha la percezione che gli avversari si rendano conto del pericolo e lo curano con particolare attenzione. Sfiora il gol al finire dell’incontro con un gran tiro al volo. Mercoledì servirà il suo peso davanti per la gloria.

CASO 6.0 Paga un leggero calo fisico che lo fa apparire meno esplosivo di altre volte e sicuramente gli avversari lo temono. Il nuovo assetto tattico sembra ancora da digerire, ma alla lunga lo dovrebbe avvantaggiare e non poco. Fatica e appare sempre in ritardo nel recuperare posizione quando c’è da difendere, ma è un giocatore che sappiamo quello che può dare. Dall’79′ PANDOLFI SV. Pochi minuti per incidere, ma sicuramente entra con la grinta giusta.

DI DONATO Il voto questa volta te lo do. 8.0 BRAVO BRAVO BRAVO. Finalmente ho visto applicate in maniera certosina le indicazioni fornite in settimana agli allenamenti e questo è un grosso passo avanti a tuo favore. Quando la catena Baldan, Corrado e Caso armonizzerà al meglio i movimenti la squadra farà un ulteriore passo in avanti nel rendimento. Ma ancora non abbiamo fatto nulla, mercoledì c’è la prova del nove per vedere se abbiamo definitivamente svoltato e possiamo ambire alle posizioni nobili della classifica. È un esame per tutti, ma nel tuo caso vale per cancellare tutti gli scetticismi che ancora aleggiano.

di Vecchia Guardia