Serve antidoto alla malinconia

“Come è triste Venezia, senza il suo carnevale
Com’è triste il tifoso, se non c’è cosa vale!!!!”

Scusate l’introduzione nostalgica ma, come tutti gli appassionati dell’Arezzo, mi trovo a riflettere su quanto sia “noiosa” la domenica impossibile dei tifosi amaranto, un fine settimana senza calcio, senza il nostro insostituibile “Cavallino Rampante” che merita di essere “vissuto” giorno dopo giorno, momento dopo momento, con un biglietto in mano che mi verrà rimborsato, e che invece avrei voluto “godere” dagli spalti del mitico “Comunale”, magari grazie ad una vittoria all’ultimo secondo, dell’ultimo minuto di un interminabile recupero, tanto per “vendicare” quanto successo in un girone fa!!!! Doveva e poteva essere la partita “dell’aggancio”, per lanciare un messaggio chiaro a tutti gli avversari, dopo quelli delle due trasferte precedenti!
Ora tutto torna in discussione: ogni qual volta siamo stati “costretti” a fronteggiare uno stop per “emergenze” non ci è andata proprio bene; ma non voglio tornare su quanto già detto, ma magari analizzare il lato positivo: Gori potrà riprendersi al meglio, Cutolo potrebbe tornare disponibile, Corrado smaltire l’indurimento muscolare patito a Monza, i nuovi arrivati – in stretto ordine alfabetico: Matias Antonini, Michele Foglia, Bryan Gioè , Luca Pandolfi – potranno meglio comprendere i “meccanismi” che vuole Mister Di Donato, ed integrarsi al meglio con i nuovi compagni.
E’ soprattutto Mister Di Donato, però, che dovrà decidere se continuare sulla falsariga del modulo da utilizzare, il 3-5-2 alla luce dei risultati delle due ultime partite, o se tornare, vista la nuova disponibilità di tutti gli effettivi (potrebbe addirittura tornare disponibile Dell’Agnello, in questo rush finale di campionato?), al suo tanto amato 4-2-4?
Tenere fuori Cutolo sembrerebbe un’esagerazione, ma se pensiamo che il “fermo” inatteso comporta di giocare 6 partite (Arezzo – Pro Vercelli l’otto marzo, Giana Erminio – Arezzo il 15 marzo, Arezzo – Siena il 18 marzo (recupero 9a giornata), Arezzo – Pontedera il 22 marzo, Olbia – Arezzo il 25 marzo, Arezzo – Carrarese il 29 Marzo) in 21 giorni, mi porta a considerare un impiego morigerato e ben mirato del Capitano che, considerando che rimarranno solo pochissime partite al termine della stagione regolare, potrebbe arrivare al meglio anche ai play off, a prescindere dalla posizione occupata (che spero essere la più buona possibile).

Ovviamente si tratta di un mio pensiero, lungi da me dal suggerire cosa deve o non deve considerare Mister Di Donato, ma in mancanza di calcio giocato, provo a parlare di “calcio ragionato”. Nostalgia canaglia, mi verrebbe da dire, di passione che non si può sfogare, di passione che chiede di vivere, di passione che non si può raccontare, ma bisogna provare.

di Patrizio Blonda

COVID19 LA LEGA RINVIA ANCHE LE PARTITE DI DOMENICA PROSSIMA

E’ uscito, già dalla prima mattinata, il comunicato ufficiale della Lega Pro con il quale si rinviano tutte le partite dei girono A e B della stagione 2019-2019; la Lega Pro, in persona del Presidente Ghirelli, con dovizia di particolari, spiega le “giuste e sensate” (????) motivazioni della decisione presa; di seguito il comunicato ufficiale, reperibile sul sito ufficiale della S.S. AREZZO.