La Lega Pro istituisce il Comitato Covid-19 e l’Arezzo posticipa la ripresa delle attività

Foto dalla pagina FB della Lega Pro

La Lega Pro, tramite un comunicato stampa, ha annunciato la creazione di un apposito comitato per affrontare le difficoltà, economiche e sociali, scaturite dall’emergenza Coronavirus.
Al Comitato Covid-19 parteciperanno professionisti della Lega Pro e consulenti esterni con il supporto dello studio legale PwC TLS.
Saranno quattro i gruppi di lavoro istituiti, ognuno dei quali con specifiche competenze:
Economia e sociale → lavora per quantificare i danni economici e sociali del virus e definire le azioni per mitigarli.
Normative → focalizza le azioni di riduzione dei rischi da proporre al Governoe alle istituzioni pubbliche e private, a partire dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.
Regolamenti → è al lavoro per la riformulazione del regolamento della stagione 20/21 finalizzata alcontenimento dei costi, con l’obiettivo di garantire la sostenibilità economico -finanziaria dei club.
Diritto del lavoro → focalizza l’impatto della crisi nella gestione dei rapporti di lavoro.

Clicca qui per visualizzare il comunicato in PDF


E’ sempre di oggi la notizia che la S.S. Arezzo ha deciso di posticipare al 4 aprile, alle ore 15, la ripresa degli allenamenti della squadra. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale:

A seguito delle ulteriori restrizioni varate nell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dai provvedimenti presi dal Sindaco di Arezzo, la S.S. Arezzo comunica che tutte le attività sportive riprenderanno sabato 4 aprile 2020 alle ore 15 presso lo Stadio Comunale “Città di Arezzo. In tal data è prevista anche una riunione tra le componenti della Società per stabilire una linea di comportamento adeguata per far fronte all’emergenza e preservare la salute di tutti i tesserati.