Serie A che chimera!

La situazione attuale non ci permette di guardare con tanto ottimismo il futuro e, soprattutto, l’incertezza la fa da padrona; allora chiusi nelle nostre case ci mettiamo a pensare a mille cose, legate in particolar modo al passato ed uno dei tanti interrogativi che gira in testa adesso – e che personalmente mi attanaglia da 35 anni – è: perchè l’Arezzo non è mai andato in Serie A. Ci siamo andati abbastanza vicini due volte: nel 1983/84 ( abbiamo chiuso la stagione quinti a 5 punti dalla Cremonese terza promossa) e nel 2005/2006 ( non abbiamo disputato i playoff per un goal meno nella differenza reti rispetto al Cesena).
E prima, dopo e durante tantissima, troppa serie C, solo 16 anni di B, 7 di serie D e 4 anni di promozione Toscana (statistiche dal dopoguerra ad oggi).
Eppure Arezzo è una città di 100.000 abitanti, ha avuto ed ha ancora eccellenze in moltissimi settori dell’economia italiana ed internazionale, ha un pubblico sanguigno e genuino; non ci mancherebbe proprio nulla, eppure la serie A è un miraggio – a dire il vero in questo momento anche la B.

Qualcuno di voi ci sa dire PERCHE’?

di Ferrero