Le pagelle di Arezzo-Triestina 2-2

L’Arezzo recupera due gol alla Triestina al termine di una partita iniziata in maniera horror (per rimanere in tema alla giornata di Halloween) e finita con un sorriso per il punto guadagnato. La squadra dopo una settimana di duro lavoro ha avuto un approccio distratto e, complice anche la scelta del mister di inserire un Benucci fuori condizione, si ritrova in un batter d’occhio sotto di due reti. Buona la reazione che sicuramente ha aperto gli occhi allo staff tecnico sugli ultimi tagli da fare per rendere ancora più competitiva la squadra.

TAROLLI 5.0 Per me è come il portiere della Chiassa… (si butta quando la palla è di già passa’…). Palesa insicurezza, la trasmette ai compagni. Non commette errori clamorosi, ma sembra sempre in ritardo. Giocatore non all’altezza della Lega Pro. Dal 46′ LOLIVA 6.0 Non fa nessun intervento da ricordare, ma già il fatto che con i piedi non ha paura a giocare, che calcia oltre la metacampo e non ha paura ad andare di fisico a smanacciate una palla in mezzo alla area di rigore mi fa vedere una luce. Era il mio cavallo iniziale e vorrei che il mister gli desse fiducia.

LUCIANI 7.0 Oggi uno dei migliori se non il migliore. Nella sua fascia spinge, recupera palla, ringhia su tutti gli avversari. Una delle partite più convincenti da quando è ad Arezzo.

BENUCCI 5.0 Mi dispiace, ma non ci siamo, oggi in campo palesemente fuori condizione, sempre fuori posizione, costringe DI NARDO a rincorse continue per appoggiare l’azione e aiutarlo nelle coperture. Dal 26’ MAGGIONI 6.5 gioca come un veterano, spinge con continuità e difende efficacemente. È sicuramente una pedina su cui contare in quella fascia.

BALDAN 5.0 Il solito pallone che gli viene portato via di testa e costa l’1-0. Sono troppe le volte che succede e faccio fatica a  vederlo in questa squadra se non come riserva delle riserve. Dal 37’ BORGHINI 6.5 certamente la sua prestazione si giova della presenza sicura di CHERUBIN, ma finalmente l’ho visto cattivo e non sbagliare quasi nulla. Da una palla rimessa dentro l’area di testa è arrivato il 2-2 di ZUPPEL

CHERUBIN 6.0 Di dietro non sbaglia palla o quasi senza soffrire piu di tanto gli avanti avversari.

FOGLIA 5.5 Non ci siamo, in ritardo sulla chiusura del 2° gol, a me sembra tanto giù fisicamente, non spinge, non appoggia l’azione. Noi abbiamo bisogno del giocatore ammirato gli anni passati. Forza Fabio!

ARINI 6.5 La condizione fisica è ancora da trovare, ma gioca senza strafare, detta i tempi, sbaglia pochissimo e avrebbe anche la palla della mazzata finale agli alabardati, ma la sua girata termina sul fondo. Un buon acquisto sicuramente.

CERCI 5.0 Un passo indietro rispetto a domenica, anche lui ha bisogno di ritrovare i ritmi di gioco. Qualche bel numero nello stretto, disputa la gara tenendo più la posizione e facendo giocare chi gli è intorno, ma da lui mi aspetto numeri da Champions. Dal 63’ MEROLA 6.5 finalmente è entrato in campo con le idee chiare, la sua agilità ha fatto guadagnare tante punizioni e recuperare dei bei palloni da rigiocare. Il calciatore che ricordavo era questo, ma ci vuole continuità nelle prestazioni.

DI NARDO 7.0 Qualcuno storcerà il naso al mio voto, ma sinceramente è un altro giocatore rispetto alla sua precedente esperienza in amaranto. Copre una parte di campo gigantesca, difende, attacca, va al tiro anche pericolosamente, non è il suo ruolo, ma si è calato benissimo nella parte e gioca una bella partita.

CUTOLO, 6.5 Oggi capitano ho dovuto “maledirti” più volte. Egoista fino all’eccesso, ma sempre pericoloso. È oggi un uomo squadra a tutti gli effetti e nei momenti più difficili i compagni sanno che possono trovare in lui la guida per uscire dai guai.

PESENTI 6.0 Un bel gol,  un infortunio che non ci voleva. Gioca da punta di riferimento, prende falli, fa salire la squadra. A volte è indisponente per quanto sembra avulso dal gioco o con una flemma eccessiva. Ma se si sveglia dal torpore può trovare gol pesanti, vedi quello di oggi. Dal 63 ZUPPEL, 7.0 che dire, un gol, un rigore clamoroso non dato, un giovane che gioca di sostanza e che non ha paura a fare la partita con avversari molto più esperti. Mi piace per come si cala subito nella partita e si può ritagliare spazi importanti in questa squadra.

CAMPLONE 5.5 Vorrei credere che la formazione iniziale è frutto della febbre che ti ha colpito. Da un mister della tua esperienza mi aspetto che tu giochi più sulle certezze invece che lanciare giocatori completamente fuori fase.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita: