La Samb nel mirino

Alle 15.00 si torna al comunale per il terzo impegno ravvicinato ospitando la Sambenedettese di Zironelli nel recupero della decima giornata.  La Samb si trova al dodicesimo posto in classifica avendo racimolato 18 punti in 12 match.  Nelle ultime cinque partite ha collezionato ben 4 pareggi e una vittoria contro la Vis Pesaro. Nell’ultimo turno è riuscita ad acciuffare il pareggio contro il Legnago negli ultimi minuti grazie ad un colpo di testa di Masini dopo una partita imprecisa con il portiere ospite in grande spolvero.

Zironelli dopo una buona partita da calciatore arrivando a calcare i campi di serie A con Fiorentina, Pescara e Venezia inizia la carriera da allenatore nelle giovanili del Vicenza. Nel 2018, dopo aver conquistato la promozione in serie C con il Mestre arriva il salto di qualità con la chiamata della neonata Juventus U23. Dopo una breve parentesi nel Modena nella stagione 2019/2020, approda sulla panchina Rossoblù alla fine del mese ottobre, a seguito dell’esonero di Pablo Montero, reo di un inizio di campionato altalenante dove i colpi dei singoli avevano coperto le difficoltà nella costruzione del gioco.

Zironelli si affiderà al 3-5-2 con Nobile tra i pali, portiere giovane che vanta già una discreta esperienza, arrivato dalla Pro Vercelli dopo la stagione a Carpi.  Difesa a tre con Cristini, l’ex Siena D’Ambrosio ed il giovane classe ’01 scuola Toro Enrici a prendere il posto di Di Pasquale che necessita di rifiatare. Il centrocampo sarà composto dal classe ’01 scuola Genova Masini, l’italo ghanese Mawuli, Angiulli ex Catania, D’Angelo arrivato dalla Casertana e Malotti ex Aglianese. La coppia d’attacco sarà composta dall’italo-argentino Rubén Botta, alla quarta esperienza in Italia dopo Livorno, Inter e Chievo Verona, a segno tre volte in questo inizio di stagione e da Manuel Nocciolini, ex Parma e Ravenna.

Non partirà nell’undici titolare il grande atteso, Maxi Lopex, arrivato da Crotone ad agosto e già insignito dei gradi di Capitano. Mah. Per lui due gol in questo inizio di stagione. Restano indisponibili inoltre Goicoechea, Bacio Terracino e Scrugli.

 La gara sarà diretta dal signor Matteo Gualtieri di Asti coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Trischitta di Messina, Emilio Micalizzi di Palermo, Ermanno Feliciani di Teramo.

di Cesare