Le pagelle di Arezzo-Sambenedettese 2-3

L’Arezzo cede l’intera posta, in casa, al cospetto di una Sambenedettese apparsa più in palla, ma agevolata dai tanti errori degli amaranto.

SALA 6.0 Qualche buona parata soprattutto nel 2° tempo, ma oggi mi ha convinto meno delle altre volte, sui gol non sempre è apparso esente da qualche responsabilità, ma forse ci aveva abituato troppo bene.

LUCIANI 5.5 Un passo indietro rispetto alle ultime partite, penalizzato anche dalla non sempre puntuale copertura, che dovrebbe garantirgli Cutolo, visto lo schieramento. Nel 1° tempo bene in fase di spinta, ma quando c’è da difendere dalla sua parte si soffre sempre.

KODR 6.0 Secondo me l’unico della difesa che oggi ha fatto una buona partita. Di piede, di testa dalle sue parti si fa fatica a trovare spazio.

CHERUBIN 5.5 Che non fosse giornata si è visto fin dall’inizio, con qualche incertezza che non fa parte del suo repertorio, l’impressione avuta è che non fosse proprio integro fisicamente e quindi si poteva risparmiare.

BENUCCI 5.0 Vedi Luciani, con la aggravante che Belloni soprattutto nel 1° tempo è molto più puntale nel ripiegare. Una partita senza lampi quando deve spingere e le solite lacune in fase difensiva.

ARINI 5.0 Lento e svagato. Una partita senza grandi intuizioni, stretto nella morsa dei centrocampisti avversari, che lo hanno sempre sovrastato fisicamente.

DI PAOLANTONIO 6.0 Tocca una infinità di palloni, ma senza una invenzione o un cambio di gioco a cui ci aveva abituato. L’impressione è che nel mezzo si corresse molto a vuoto e con troppi spazi da coprire. Dal.85 DI NARDO SV. Entra quando gli amaranto non ci sono più e nulla può portare ai suoi compagni.

BORTOLETTI 6.5 In gol per il momentaneo 2-2 corre finché resta in campo anche per molti dei suoi compagni distratti . La lucidità e il tocco di palla non saranno il massimo, ma sicuramente nel mezzo è quello che tampona, si inserisce, fa gol . Uno dei migliori. Dal 67’ FOGLIA 5.0 Cerca di fare legna in mezzo al campo, ma siamo lontani da una condizione accettabile.

BELLONI 5.5 Cerca di dare una mano a Benucci, ripiegando profondamente sugli attacchi avversari, ma la sua è una partita anonima, senza un lampo, un dribbling. Le tre partite in una settimana oggi le ha pagate. Dal 67’ SUSSI 5.5 Cerca di spingere sulla fascia di competenza ma trova poco spazio finendo per farsi irretire e non riuscendo a proporsi con gli strappi di cui avrebbe bisogno la squadra.

ZUPPEL 7.0 Per me il migliore degli amaranto, un gol, il bel lavoro per il pareggio di Bortoletti. Sempre nel vivo del gioco, bello sfrontato, cattivo, tiene costantemente in apprensione gli avversari e riesce ad appoggiare sempre l’azione dei nostri. Ancora sono qui a chiedermi il perché sia uscito. Dal 46’ PESENTI 5.0 La mezz’ora di Imola mi era piaciuta, oggi sinceramente lo reputo non pervenuto. Non una palla tenuta, niente profondità all’azione, totalmente avulso dal gioco. Pesa poi l’incredibile gol sbagliato, ma anche quello è figlio del cattivo impatto avuto nella gara. Se Cerci la condizione la recupera rimanendo a fare allenamento, lo può fare anche Pesenti.

CUTOLO 5.5 C’è da dire che specie nel 2° tempo le uniche fiammate vengono da lui, ma la sua partita è a strappi, troppo spazio da coprire e spesso arranca. Anche se bisogna dire che da lui ci aspettiamo sempre qualche lampo, ma a volte sarebbe più producente farlo rifiatare.

CAMPLONE 5.0 La gestione della partita e le sostituzioni non mi hanno convinto. Alla fine ci lamentiamo della stanchezza, del poco recupero, del Covid, ma qualche rotazione in più era possibile.

di Vecchia Guardia


La sintesi di Arezzo-Samb
https://www.youtube.com/watch?v=FNnu6JFa3KQ