Le pagelle di Fermana-Arezzo 0-0

La paura di perdere più che la voglia di vincere, questo è stato il leitmotiv della partita odierna. Gli amaranto mai pericolosi, i padroni di casa più intraprendenti nel finale, complice anche un vistoso calo fisico dei nostri atleti. I voti saranno forse un po’ alti rispetto alla qualità di quello che si è visto, ma la partita secondo me aveva una importanza cruciale oltre che sull’aspetto tecnico anche sul prosieguo della permanenza in panchina di Camplone.

SALA 6.5 Partita da spettatore o quasi, nel finale salva sugli avanti gialloblù nell’unica vera occasione lasciata.

BORGHNI 6.5 Al netto di un paio di disimpegni allegri (e conseguenti urlacci del mister)  nel 1° tempo gioca una partita attenta non concedendo nulla o quasi agli avanti avversari. Sicuramente fa aumentare i rimpianti e le domande sulla formazione di domenica passata.

KODR 6.5 Di dietro, perno centrale gioca e smista in sicurezza e quando gli avversari trovano qualche varco è sempre pronto.

CHERUBIN 6.0 Partita diligente. Non rischia nulla e appare forse un attimino rinfrancato sul piano fisico.

LUCIANI 6.5 Dalla sua parte trova Sperotto e quindi riesce a spingere con continuità soprattutto nel primo tempo. Si nota che il cambio di modulo gli toglie certezza nello sviluppo dell’azione e quindi in incisività. I piedi e i cross sono sempre i soliti e quindi la rifinitura ne risente.

BORTOLETTI 5.5 Corsa tanta, ma poco sprint, nessuna idea, sempre frenato per non scoprire la squadra, una partita veramente anonima. Dal 77’ FOGLIA SV  Quando entra lui ormai giochiamo per gestire lo 0-0. Io continuo a vederlo giù fisicamente ed anche per questo la sua presenza è impalpabile.

DI PAOLANTONIO 6.5 La qualità e le idee partono sempre dal suo piede, l’impressione che ho sempre è che lui sia un passo avanti tecnicamente e fisicamente rispetto al resto della squadra e quindi viene limitato nel rendimento.

ARINI 6.0 Partita molto tattica la sua, spinge poco, sempre attento alla posizione e alle coperture, ma da un giocatore della sua esperienza mi aspetto più personalità.

BELLONI 6.0 Nel primo tempo appare vivo e propositivo, sempre pronto a dare una mano nelle chiusure e ripartire. Cala enormemente alla distanza e andrebbe sostituito, cosa che non avviene.

CERCI 5.0 Vederlo in campo dall’inizio mi ha sorpreso. Non un lampo, un po’ più di corsa rispetto a domenica, ma sinceramente in queste condizioni qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa serve. Dal 67’ CUTOLO SV Vedi Zuppel. Non ricordo se è riuscito a toccare 3 volte la palla. Speriamo che questa giornata di riposo ci restituisca un capitano con tanta birra per domenica. Ne abbiamo bisogno.

PESENTI 5.5 Un po’ meglio del compagno di reparto, ma siamo lì. Condizione fisica approssimativa e sempre quella impressione di poca rabbia. O si sveglia e sale di tono o per salvarsi ci vuole che la società si frughi in tasca. Dal 67’ ZUPPEL SV entra quando gli amaranto hanno finito la benzina e gioca per fare legna.

CAMPLONE 7 Chiede alla squadra una prova di fiducia e la ottiene. L’obbiettivo era non perdere e non si è perso. La squadra deve crescere e tanto, soprattutto fisicamente, ma oggi non lo ha gettato a mare.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita: