Le pagelle di Arezzo-Modena 0-1

L’Arezzo perde anche con il Modena al termine di una partita giocata per non perderla, dove la solita amnesia difensiva ha fatto la differenza. Amaranto senza gioco, poco coraggiosi, ma manca soprattutto la grinta e il carattere.

SALA S.V. A parte qualche calcio di rimessa non ha dovuto fare parate che meritino una menzione.

LUCIANI 5.0 Giocatore che senza punto di riferimento davanti, che sia una punta o un centrocampista, si perde sempre nell’incertezza se spingere o no, o dove giocare palla. Il 3-5-2 non fa per lui, non c’è nulla da fare.

BORGHINI 6.0 Gli avanti del Modena sono inguardabili e lui riesce a fare una figura dignitosa.

CHERUBIN 6.0 Vedi Borghini, con l’aggravante che riesce anche ad infortunarsi. Dal 68’ CERCI 5.0 La sua prestazione per me è irritante, inutile. Ma la colpa è solo di chi lo ha ingaggiato e di chi oggi lo ha messo in campo.

BALDAN 4.5 L’ennesima dormita. Distratto tiene in gioco l’autore del gol non assecondando il movimento della difesa. Fossi in lui mi fermerei un attimo perché in questo momento fa solo danni.

BENUCCI 5.5 Nel 1° tempo avrebbe anche la palla dell’1-0, poi qualche iniziativa interessante e due cross al bacio per gli ectoplasmi amaranto al centro dell’area di rigore. Nel secondo tempo cala molto e sono anche tanti i palloni giocati male.

ARINI 6.0 Fa il perno del centrocampo, cuce, cerca di impostare e contrasta. Il tutto senza quel guizzo che possa fare la differenza.

BELLONI 6.0 Gioca tanti palloni, ma niente cambi di ritmo, di gioco. Frenato dai compiti assegnati e dalla poca dimestichezza al ruolo. Cala vistosamente nel finale della partita e sarebbe da togliere, ma ci vorrebbe un allenatore in panchina che vedesse queste cose.

BORTOLETTI 5.5 Corre tanto, ma per conto suo, non appoggia Benucci quando questi prova a spingere, il passaggio più lungo è a un metro e mezzo di distanza, la sua partita è sicuramente generosa, ma a centrocampo servono altri giocatori, altra qualità.

CUTOLO 5.0 Il capitano è spompato dall’utilizzo fatto in questa prima parte di stagione. Il turno di riposo non è bastato a ridare un minimo di brillantezza ad un giocatore che andrebbe preservato per le mezz’ore finali. Dall’ 87’ SUSSI SV Un paio di belle progressioni per farci intendere che forse 20 minuti di questo giocatore potevano servire.

PESENTI 5.0 Il primo tempo era stato incoraggiante, per lo meno qualche movimento, qualche sponda . Nel 2° tempo l’ho visto solo quando si è infortunato. Ma si torna lì, se uno non è in condizione le partite una sopra l’altra le paga e puntuale è arrivato l’infortunio. Dall’ 87’ ZUPPEL SV. Non fa tempo a toccare il pallone.

CAMPLONE 4.0 Imposta nuovamente una partita paurosa, di contenimento, ma rispetto a Fermo non considera la variabile del n. 3. La squadra è in involuzione, castrata nelle sue attitudini, continua a non usare a pieno la panchina, finendo con giocatori in campo che non ne hanno più e che rischiano l’infortunio o si infortunano. Ha bisogno di aiuto (o di riposo…).

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita: