De Vito nuovo ds, per Serrotti manca solo l’ufficialità

Questo nuovo anno è iniziato in maniera davvero intensa in casa del Cavallino. Le doppie sessioni di allenamento proseguono ed oggi si è unito al gruppo anche Matteo Serrotti, già in amaranto nella stagione 2018/2019, reduce dalle esperienze di Siena e Reggiana, fino ad adesso svincolato. Non abbiamo notizie ufficiali sul suo tesseramento e sulla durata del contratto, ma sarà quasi sicuramente lui il primo rinforzo di gennaio. Vedremo quale sarà l’inserimento del centrocampista, ormai trentaquattrenne, negli schemi di gioco di mister Camplone ed anche quale sarà la sua condizione fisica, visti i mesi di inattività.
Oggi per la prima volta è stato poi avvistato dai tifosi anche il nuovo direttore sportivo Vincenzo De Vito, che si è soffermato a lungo a parlare con il d.t. Muzzi, presumibilmente sui prossimi sviluppi del calciomercato.
L’ufficialità dell’ingaggio di De Vito è arrivata con una nota della società in questi minuti e quindi il nuovo responsabile dell’area tecnica potrà mettersi subito al lavoro, sperando che possa operare efficacemente in questa sessione invernale di calciomercato, soprattutto individuando il centravanti ideale per la sfida salvezza che attende gli amaranto.


Il comunicato della società:

La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Vincenzo De Vito assumerà la carica di Responsabile dell’Area Tecnica del Club, andando ad affiancare il Direttore Tecnico Roberto Muzzi. De Vito, classe 1974, nella sua carriera da dirigente è stato Direttore Sportivo all’Aversa Normanna dal 2008 al 2011 e all’Avellino dal 2011 al 2018. È stato Capo Scouting al Parma dal 2018 al 2020, per poi passare al Genoa assumendo ancora la carica di Capo Scouting.