Le pagelle di Ravenna-Arezzo 1-1

A Ravenna l’Arezzo impatta nella ripresa una partita giocata solo a tratti.  Dopo un 1° tempo senza anima gli amaranto riescono nel corso della seconda frazione di gioco a creare qualche occasione pericolosa, ma per vincere e risalire la classifica serve ben altro. Non convince il 4-3-3 schierato.

SALA.SV. È capitato spesso in questa stagione di non poter valutare il nostro portiere. Anche oggi nessuna parata e un gol subito senza colpa.

LUCIANI 6.0 primo tempo timido, fa fatica a spingere perché gli avversari si buttano dalla sua parte e quindi deve ripiegare di continuo. Nella ripresa trova qualche spazio in più, ma a parte una bella palla rimessa dietro non ci sono azioni da ricordare.

SBRAGA 6.0 L’esperienza e la fisicità si vedono nel duello con Mokulu, che al termine della gara non lo vede certo soccombere.

CHERUBIN.6.0 Anche lui tanta esperienza per risolvere un paio di situazioni intricate, di sicuro la difesa oggi era più serena.

KARKALIS 5.5 Nel primo tempo sembrava avesse problemi con il terreno viscido, alla lunga la mancanza delle gare giocate ha pesato nella sua tenuta fisica e nella prestazione. Dal 67’ MAGGIONI SV. entra quando ormai le squadre ruminano calcio e non si vede mai.

ALTOBELLI 6.0 metronomo della squadra, recupera qualche bel pallone e dà il via a ripartenze che potrebbero essere insidiose. Non è un fulmine di velocità e il terreno non lo aiuta sicuramente. Verrà utile nella stagione. Dal 78’ SOUMAH SV Entra anche lui quando la partita è finita, si fa notare per la stecca data a un avversario con conseguente ammonizione.

ARINI 5.5 In campo si vede poco e nulla. Il suo è un lavoro oscuro fatto nemmeno tanto bene.

DI PAOLANTONIO 6.0 Gioca a ridosso delle punte e si trova nel punto giusto per ribadire in gol la respinta di Tonti, ma secondo me gioca una partita anonima, non riuscendo a trovare la posizione e i tempi di gioco. Dal 75’ ZUPPEL SV. Tocca un pallone o due, ma mi pare non sia tanto contento del poco spazio avuto. (E anche io…)

CERCI 5.5 A parte il lampo sul gol del pareggio gioca una partita apatica, continuo a dire che per me è lontano da una condizione fisica accettabile e mi stupisce vederlo in campo dal 1° al 90° minuto.

CUTOLO 5.0 Il capitano oggi non ha illuminato la scena. Partita no, tanti errori anche di tocco, per lui impensabili. Il modulo secondo me lo ha penalizzato, ma da lui mi aspetto sempre il colpo di magia.

BELLONI 5.0 Correre corre, si agita, si sbraccia, cerca la profondità, ma nel concreto della partita il suo apporto è insignificante. Dal 67’ PIU SV Il pallone non arriva mai dalle sue parte e le volte che ci arriva gli ricorda che era fuori lista.

CAMPLONE 5.0 Se questo è il risultato di una settimana di buoni allenamenti dovresti preoccuparti parecchio, io lo sono e mi chiedo anche stasera se tu sei l’allenatore in grado di tirarci fuori dai guai perché la squadra gioca male, non ha nerbo e grinta e mi pare confusa. Anche oggi le tue scelte mi hanno lasciato spiazzato, ma forse hai spiazzato anche i tuoi giocatori.

di Vecchia Guardia


Il presidente Fabio Gentile ospite di “A tutto Campo” su Arezzo TV alle ore 19.00