Le pagelle di Arezzo-Cesena 0-2

L’Arezzo perde l’ennesima partita casalinga dopo una prestazione mediocre. La squadra paga anche le scelte incomprensibili dell’allenatore, che lascia fuori Di Paolantonio dalla formazione iniziale.

SALA 5.5 Alterna qualche buona parata ad incertezze imbarazzanti, anche sul 1° gol sembra tuffarsi in ritardo. Ha perso quella sicurezza che aveva nelle prime apparizioni.

LUCIANI 6.5 Prima a destra, poi a sinistra con l’ingresso di Ventola, gioca una partita tutta corsa e cuore, spingendo fino all’ultimo minuto.

SBRAGA 6.0 Gioca molto di fisico, soffre l’agilità degli avversari, ma non mi pare abbia grosse colpe sui gol subiti.

CHERUBIN 5.5 Di dietro soffre, il passo non è più quello di una volta e pare anche non al meglio fisicamente. Chiude in ritardo sulla azione del 2° gol.

KARKALIS 4.5 Siamo sicuri che sia meglio di Benucci? Prestazione indegna, lento, passaggi sbagliati, dalla sua parte si balla in tutte le azioni offensive degli ospiti. Delusione grande, perché se questo è il giocatore che abbiamo tenuto in caldo per 3 mesi, chi lo ha preso non ci ha capito nulla. Dal 42’ VENTOLA 6.0 In confronto al nulla cosmico del compagno perlomeno ci mette tanta grinta e sprint, riuscendo a spingere con continuità.

ALTOBELLI, 5.5 Inizierebbe anche benino, ma nel centrocampo a due, messo in campo da Camplone, soffre l’agilità e la verve degli ospiti. Dal 25’ DI PAOLANTONIO 6.5 L’unico calciatore che dovrebbe giocare sempre lasciato in panchina. La scusa del dell’allenatore? Voleva più fisicità in mezzo al campo… (Mister mi sa che non ci siamo per nulla…)

ARINI 5.5 Nel suo voto pesa l’incertezza nella chiusura sul 1° gol dopo il pasticcio di Belloni. Finisce in crescendo ma ormai la frittata era fatta.

BELLONI 4.5 Oggi la copia sbiadita del giocatore visto in altre occasioni, soffre la pressione degli avversari e perde la palla che dà il via al 1° gol.  Ma in tutto lo spezzone giocato non sembra mai essere in partita. Dal 46 BORGHINI 6.0 prestazione sufficiente e nulla di più. Cerca di spingere e farsi valere nelle palle alte senza però essere decisivo. Sicuramente è agevolato in fase difensiva dal fatto che nel 2° tempo il Cesena si è quasi sempre difeso.

CUTOLO 5.5 Anche lui soffre la pressione degli avversari, ma avrebbe bisogno di rifiatare perché non si vede più lo spunto dei tempi migliori. Senza la freschezza fisica diventa un giocatore sterile ed egoista, quindi non apporta nulla al gioco della squadra. Dal 80’ CERCI 4.0 giocatore inutile per questo gruppo. Il voto te lo do per il gesto di essere uscito, lasciando i compagni in 10 per un mezzo acciacco. Quando succede questo si sta in campo fino all’ultimo (mancavano 4/5 minuti), anche da fermi e in un angolo. Per me la maglia amaranto puoi anche non rimetterla più.

DI GRAZIA 5.5 Non mi pare un giocatore in grado di garantire il salto di qualità al nostro attacco. Giocatore molto fumoso, ma noi abbiamo bisogno di sostanza e in lui mi è parso di vederne veramente poca.

PEREZ 6.0 Purtroppo si fa male perché all’inizio appare il giocatore in grado di dare profondità al gioco della squadra, avrebbe anche un grande guizzo, ma un miracolo del portiere ospite gli strozza in gola la gioia del gol. Dal 42’ CARLETTI 5.5 Come entra in campo dà l’impressione di non essere in condizione fisiche per giocare, invece offre una prestazione dignitosa per lo stato di forma attuale, lottando su ogni pallone e vincendo anche qualche duello con il diretto avversario. Sicuramente da rivedere.

CAMPLONE  Il voto non te lo do, non lo meriti. Come allenatore una delusione enorme. La squadra non ha gioco, non ha grinta, entusiasmo, una organizzazione che gli permetta di affrontare ed anche superare le avversità che può incontrare. La formazione di partenza di oggi, se la sommo a quella di Ravenna (e ad altre che via via ci hai propinato), danno l’idea della confusione e della scarsa personalità che riesci a trasmettere. Mi sono fatto la domanda ed ho scritto diverse volte se tu eri l’allenatore in grado di salvarci e la risposta è arrivata oggi, puntuale ed impietosa: No! Tu Camplone non sei l’allenatore in grado di tirarci fuori da questa situazione e se tu avessi un po’ di dignità dovresti dimetterti.

di Vecchia Guardia


Le dichiarazioni post partita