Le pagelle di Arezzo-Feralpisalò 2-3

Gli amaranto cedono di fronte alla Feralpi al termine di una partita giocata con grande applicazione, dove decisive sono state le controverse decisioni arbitrali, che sono parse troppo penalizzanti.

SALA 6.5 Evita un passivo più pesante con qualche buon intervento.

LUCIANI 6.0 Spinge molto meno del solito, tenendo la posizione per equilibrare il centrocampo. Dalla sua parte Belloni è evanescente e gli toglie appoggio e riferimento. Nella seconda parte si dedica più alla fase difensiva senza grosse sbavature.

SBRAGA 5.5  Partita macchiata dal rigore e conseguente espulsione, anche se sembrava fuori posizione.

CHERUBIN 5.0 Partita modesta, sul primo gol è l’ultimo dei birilli saltati da Guerra, colpevole sul rigore che decide la partita e con conseguente espulsione. Non dà mai l’impressione di essere una sicurezza per questa squadra.

KARKALIS 5.0 Giocatore impalpabile, non spinge, difende con difficoltà. Emblematico il primo gol dove si vede sfilare l’avversario facendo la figura del birillo. Un mistero perché rimanga in campo così tanto. Dall’ 83’ BENUCCI SV Come per Di Grazia mi è parso un cambio tardivo.

BELLONI 5.0 Si mangia il gol del 2-0, ma in questa posizione è un giocatore che non rende. Evanescente nelle sue giocate, mi pare anche in cattive condizioni fisiche. Esce per riequilibrare la squadra dopo l’espulsione di Sbraga. Dal 44’ BORGHINI 5.5 Non è in un momento di fiducia e dentro l’area di rigore, anche se con la scusante dell’inferiorità numerica, è spesso fuori posizione e in difficoltà.

ARINI 6.5 Una partita per me buona, recupera e smista tanti palloni, trova il gol del  2-2 che dà speranza a inizio ripresa. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare il derby di Perugia.

DI PAOLANTONIO 6.5 Corre per due, cerca di impostare e coprire quando siamo in inferiorità numerica. Giocatore imprescindibile nel centrocampo amaranto.

SERROTTI 5.0 Sballottato dai centrocampisti avversari, paga fisicamente la lunga inattività e pare irriconoscibile rispetto al giocatore che fu. Dal 46’ ALTOBELLI 6.0 Sicuramente meglio del compagno, entra a fare legna e la sua fisicità ed esperienza si fanno valere.

PIU 6.5 Schierato a sorpresa come punta centrale, trova il gol dell’ 1-0 e appare a suo agio nel ruolo di prima punta.  Lotta con Legati su ogni palla e non demerita, anzi. Dal 70 CARLETTI 5.5 cerca di lottare su ogni palla, ma è palesemente fuori condizione.

CUTOLO 5.5 Correre corre molto, si perde poi in qualche errore di troppo quando avrebbe un paio di palloni da sfruttare meglio. Dall’ 83’ DI GRAZIA SV Sostituzione effettuata in ritardo a mio parere.

STELLONE Come prima partita evito il voto. Sicuramente la squadra gioca con uno spirito diverso rispetto alle ultime del precedente mister, ma certe scelte mi sono paese incomprensibili. Karkalis in campo e Ventola in panchina tutta la partita mi è sembrata una cavolata, così come il ritardo dei cambi, prima del rigore decisivo, quando si faceva fatica a ripartire. Lo spirito c’è, ma secondo me questa rosa va modellata ancora negli interpreti e nel modulo.

di Vecchia Guardia