Primo pareggio stagionale per l’ACF Arezzo

Dopo la convincente vittoria contro la Roma XIV, l’Arezzo ospita la Torres tra le mura amiche per la sesta giornata di campionato di Serie C. Per la truppa di mister Bonci arriva il primo pareggio stagionale (1-1) dopo cinque vittorie consecutive in altrettante partite. Prossimo impegno in trasferta contro Jesina.
Mister Luca Bonci nel post gara: “E’ stata una partita complicata, la Torres veniva da una sconfitta e per questo voleva subito dimostrare il suo valore e secondo me lo ha dimostrato. Siamo stati bravi a non ci disunire e a trovare il pari nella ripresa. Abbiamo portato a casa questo punto per noi molto importante, anche in vista delle prossime partite”.

LA CRONACA

Partita complicata per le ragazze amaranto che non riescono ad esprimersi ai soliti livelli grazie anche ad un avversario molto forte fisicamente che non lascia fiato alla manovra della squadra di Bonci. La Torres prende fiducia e tiene l’Arezzo sulla difensiva. Al 37′ le ospiti passano in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Teci sulla respinta di Valgimigli. Le amaranto non ci stanno e provano subito a rispondere allo svantaggio con qualche azione in solitaria di Razzolini.
Nella ripresa qualche innesto fresco per mister Bonci per rimettere in pari la partita. Secondo tempo di tutt’altro spessore per le amaranto che schiacciano le sarde nella propria metà campo, l’Arezzo è tornato ad essere padrone del gioco. Al 73′ sale in cattedra Giulia Orlandi che con una magia si infila in mezzo a due avversarie e trova una rete da cineteca, nulla da fare per Ruotolo. La squadra di casa prova anche a vincerla, ma la Torres regge l’urto. Finisce 1-1 il match e complice la vittoria del Bologna contro il Filecchio, l’Arezzo scende al secondo posto in classifica con 16 punti.


IL TABELLINO

ACF Arezzo – Sassari Torres 1-1

ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Zelli, Teci, Cosi, Avendato; Orlandi,
Verdi, Tuteri; Ceccarelli; Razzolini, Lulli. A disp: Trezza, Baracchi,
Bove, Tuteri, Leonessi, Cirri, Gonzi, Gnisci, Esperti. All: Luca Bonci.

Sassari Torres: Ruotolo, Redolfi, Blasoni, Borg, Congia, Iliyceca,
Gomes, Ladu, Lombardo, Marinic, Bassano. A disp: Sanna, Russu, Peddio,
Caparelli. All: Salvatore Arca

Arbitro: sig. Alessandro Colelli (Ostia Lido)
1º assistente: sig. Daniele Nesi (Firenze)
2º assistente: sig. Matteo Bertelli (Firenze)

Marcatori: 37′ Teci (au), 73′ Orlandi (A)

Ufficio Stampa ACF Arezzo