Il Gubbio a gamba tesa (22ª giornata – Stagione 20/21)

Alle 17.30 gli amaranto di Stellone ospiteranno il Gubbio, quattordicesimo in classifica. Gli eugubini nelle ultime tre giornate hanno raccattato un pareggio con il Fano e due sconfitte contro Modena e Sambenedettese. L’ultimo turno di campionato ha visto la Samb rimontare due gol con un uomo in meno, evidenziando qualche limite difensivo nella formazione di Torrente.

Dopo un inizio di stagione difficile Torrente ha trovato solidità e risultati affidandosi al 4-3-1-2.

In porta troviamo il 22enne Tommaso Cucchietti: a dispetto dell’età può già vantare tre stagioni in Serie C da assoluto protagonista con le maglie di Reggina, Alessandria e Sudtirol, ha ben figurato nel girone di andata.

Difesa a quattro con Munoz a sinistra e Formiconi sull’esterno di destra mentre la coppia di centrali sarà composta dai centimetri ed i muscoli dell’italo-russo Maximiliano Achille Uggè che sarà fiancheggiato dal giovane di piede mancino Manuel Ferrini, di scuola emiliana ma reduce da due stagioni passate in Sicilia con i bianconeri della Sicula Leonzio.  La retroguardia rosso-blu è poderosa sul gioco aereo ma mostra qualche limite quando attaccata in velocità, palla a terra.

Nella mediana vedremo due volti nuovi, l’italo marocchino Hamlili, prelevato dal Bari e Serena, under arrivato dal Venezia oltre ad un altro italo-marocchino, il ruba palloni Oukhadda. Il talentuoso Pasquato, per lui esperienze dalla D alla A passando per il campionato Russo e Polacco, giocherà tra le linee dietro a De Silvestro e Gomez, sei reti le reti messe a segno dall’argentino sino ad adesso. Da tenere d’occhio lo spagnolo Sainz-Maza, giocatore tecnico e molto duttile, di quantità e qualità, bravo nell’uno contro uno, capace di svolgere con disinvoltura sia l’esterno che la mezzala. Torrente potrebbe schierarlo nell’undici titolare impiegando Pasquato come seconda punta al fianco di Gomez.

di Cesare