Le pagelle di Virtus Verona-Arezzo 1-1

Gli Amaranto vengono raggiunti nella ripresa dopo un buon primo tempo, giocato finalmente da squadra, peccato perché al di là del gol di Arma gli avversari non hanno impensierito più di tanto la nostra difesa.

SALA 5.5 Non deve compiere nessun parata di rilievo, già questa sarebbe una notizia, ma oggi un paio di uscite a vuoto e un passaggio nei piedi degli avversari mettono i brividi ai suoi compagni.

LUCIANI 6.0 Gioca un primo tempo a buoni livelli, spingendo con continuità e mettendo in difficoltà il portiere avversario con un gran tiro dalla distanza, nella ripresa soffre molto la spinta degli avversari, complice anche il calo di Belloni e il conseguente ritardato cambio del mister.

CHERUBIN 6.0 Pulisce l’aria di rigore con precisione, dando sicurezza nei momenti di maggiore spinta degli avversari ma nel gol Arma, si inserisce fra lui e Sbraga colpevolmente. Dal 86’ VENTOLA SV Entra quando ormai la partita è bloccata.

SBRAGA 6.0 Meriterebbe di più per il gol che fa sperare gli amaranto, ma anche lui è colpevolmente distante da Arma in occasione del pari. Peccato perché comunque gioca una discreta partita.

PINNA 6.5 Tira una punizione che meriterebbe la gioia del gol, gioca una partita giudiziosa, pronto a coprire e ad accompagnare l’azione quando è il caso. La sua non è una grande spinta, ma è concreta e puntuale nei tempi.

ARINI 6.0 In ripresa, gioca tanti palloni, a volte non preciso negli appoggi, ma molto presente nel fare da riferimento per i compagni in possesso della palla. Di certo abbiamo bisogno della sua presenza e personalità in campo.

ALTOBELLI 6.5 Sicuramente si giova del fatto che giocando a 3 ha meno spazi da coprire e compagni sempre vicino da appoggiare. Non è un fulmine, ma con questo modulo mi pare ne abbiano beneficiato tutti e tre i centrali, lui recupera e gioca tanti palloni.

DI PAOLANTONIO 6.5 Anche lui beneficia del modulo, gioca una infinità di palloni e alla lunga paga la stanchezza e sicuramente offre una prestazione di sostanza. Dal 79 SERROTTI SV troppo poco per un voto, anche se a vedere come entra in partita fa aumentare il rammarico per il ritardo del cambio.

BELLONI 5.5 Dopo un primo tempo ben giocato, sparisce letteralmente dal campo nella ripresa, per me viene sostituto in ritardo, dopo diverse azioni che vengono dalla sua parte e che insieme a Luciani faticano ad arginare. Dal 72’ CUTOLO 5.5 entra subito dopo il pareggio dei padroni di casa, cerca di aiutare Luciani nella fase difensiva, ma non riesce quasi mai  a ripartire.

PIU 5.5  Non arriva una palla giocabile davanti, ma anche lui ci mette del suo non trovando un guizzo vincente nelle poche occasioni in cui elude la guardia della difesa avversaria. Nella ripresa per me rincula troppo, cominciando l’azione difensiva troppo sotto la metà campo e contribuendo a fare perdere metri preziosi alla squadra.

IACOPONI 7.0 Schierato a sorpresa, sprinta di continuo puntando l’area avversaria, a volte è un po’ confusionario, altre volte forse effettua delle scelte di gioco opinabili, ma di sicuro fino all’ultimo è una spina nel fianco della difesa avversaria.

STELLONE 5.5 La squadra gioca una partita discreta, agevolata dal modulo che mette tutti gli interpreti in campo a proprio agio (o perlomeno non li mette in difficoltà). A mio parere ritarda i cambi, facendo pesare così il gioco avversario tutto sulla difesa o quasi, fino all’inevitabile pareggio avversario. Anche alla fine, rimasti in superiorità numerica preferisce non osare perdendo forse un’occasione. Forza mister perché ancora non è finita e devi crederci soprattutto tu!

di Vecchia Guardia


Le interviste post gara da QuiNews Arezzo