Le pagelle di Padova-Arezzo 2-0

L’Arezzo perde a Padova una partita (chissà se si può dire partita) non giocata per le scelte dell’allenatore, che schiera in campo una formazione improponibile.

MELGRATI SV Il classico portiere che fa bella figura se non tirano in porta. Mi aveva fatto l’impressione di scarso nella sua precedente esperienza in amaranto e la stessa impressione l’ho avuta stasera.

LUCIANI SV La fase difensiva non è mai stata il suo forte e anche oggi ne ha dato la dimostrazione, vedi 1° gol. Poi che c’entra, corre, si inserisce, crossa anche meglio del solito, ma oggi era troppo facile.

MAGGIONI SV. Schierato centrale a sorpresa, fosse stata una partita vera, al netto di uno svarione nella ripresa, si potrebbe pensare a una partita positiva. Ma era una partita vera?

PINNA SV, Nella farsa di oggi pomeriggio il ruspa almeno ha preso un’ammonizione. Uno dei pochi che ringhia sempre, anche se a volte non capisce dove è finito.

VENTOLA SV Qualcuno insiste a dire che è meglio di Luciani… a fare cosa non si capisce. Difende male, attacca (anche se ha la scusante di essere schierato a sinistra) senza costrutto. Per me poteva stare anche a Pescara.

ALTOBELLI SV. Con lui il var non serve, viaggia alla velocità dei bradipi in modo da riuscire a capire fotogramma per fotogramma dove perderà il pallone. Non è lento, va in retromarcia.

ARINI SV. In questa farsa alterna le solite cose, errori, poca grinta e l’impressione di voler essere da un’altra parte.

DI PAOLANTONIO SV. Ancora faccio fatica come un allenatore sano di mente possa rinunciare a schierarlo in campo. È bravo, ma fa fatica a capire che intorno ha la rappresentativa del Cottolengo.

BELLONI SV Si agita come nelle migliori partitelle del giovedì, forse anche troppo, e quindi riesce a farsi male.

PIU SV Qualche spunto, fatica a capire che oggi non c’è la partita e quindi bisogna fare solo la gamba, poi capendolo si adegua.

SUSSI SV Non brilla nemmeno nella partitella del giovedì. A vederlo sembra svogliato come il Cerci dei nostri tempi. Ragazzino se non ti metti in mostra negli allenamenti le partite vere non le giocherai mai.

IACOPONI, STAMPETE, CERCI, BENUCCI, SBRAGA, SV, Schierati come comparse in questa pessima recita, interpretano la loro parte come ne sono capaci. Iacoponi è bravo, Stampete ancora non ci crede di avere esordito in Legapro, gli altri sono guitti di modesto livello che recitano la loro parte.

STELLONE, 10 Organizzare una recita di questo livello con questi mediocri attori, facendola passare per un’opera d’arte è un colpo di genio. Mai avevo visto un allenatore esprimersi a questi livelli rifiutandosi di giocare una partita per manifesta inferiorità. La dignità di opporsi ad un avversario molto più forte di noi dovrebbe essere il punto cardine dello sport e del rispetto, oltre che per i propri tifosi anche per gli  avversari. Allenatore modesto, ma come uomo una delusione.

di Vecchia Guardia


La sintesi della partita
https://www.youtube.com/watch?v=ucHSi0_az60